Houzz Logo Print
marcomat

Opinione su abat jour: della nonna o spiritoso?

Marco Mat
vor 7 Jahren
zuletzt bearbeitet:vor 7 Jahren

Ciao, vorrei la vostra opinione su un abat jour di generose dimensioni visto stamattina in un mercatino: ecco la foto

La sua collocazione andrebbe tra i due divani, nell'angolo dove vedete in foto un paralume turchese

Certo, è un abat jour "della nonna", rispetto all'arredamento più spartano del mio living, ma trovo che abbia un non so che di spiritoso e una sua personalità. Che ne pensate?

Kommentare (23)

  • katia ornelli
    vor 7 Jahren
    mi piace di più quella turchese
  • katia ornelli
    vor 7 Jahren
    ma con la cucina poi come è andata a finire ?
  • Arianna De Petris
    vor 7 Jahren

    Quello che non mi convince non è lo stile della lampada ma le sue decorazioni...mi sembrano troppe

    Marco Mat hat Arianna De Petris gedankt
  • Marco Mat
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 7 Jahren

    grazie ragazze. Katia, la cucina è qui a casa...una lunga storia. Appena sistemo una cosa per la cucina metto le foto

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    vor 7 Jahren
    Perdonami ma pollice verso ;)
  • dyliane
    vor 7 Jahren

    bruttissimo

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    vor 7 Jahren
    Il mio pollice verso non perché sia brutto ma perché non rientra nello stile del tuo solito. Lo vedo bene per uno stile boho-chic
  • PRO
    Paola Lovera - Interior Design
    vor 7 Jahren

    Perchè no! Se non costa una follia, se sei consapevole che non si tratta di un oggetto di pregio, se sei disposto a rischiare..... Potrebbe essere se non altro, motivo di conversazione con gli amici o semplicemente rappresentare un domani il ricordo di un momento in cui non hai voluto seguire gli schemi, lasciandoti andare ad una sana follia! Osa! In fin dei conti è solo una lampada... e poi chissa non è detto che stia male. Puó essere il primo di una serie di oggetti che faranno si che la tua casa sia più simile a te che ad uno showroom :)

  • PRO
    Elisabetta Caldara
    vor 7 Jahren

    A me non piace assolutamente ,anche perché lo trovo assolutamente fuori dal contesto .Spesso i contrasti degli stili sono molto azzeccati ,ma in questo caso ,non ci sta proprio . Va da se , che se ti piace e non costa molto , comprala e ,goditela !

  • Marialetizia
    vor 7 Jahren
    È brutto, ma inserito nel mezzo dei due divani sarebbe un bello stacco ed in effetti sarebbe proprio divertente. Ti potresti sbizzarrire ad inventare aneddoti sulla vita precedente del paralume. Ogni oggetto ha la sua storia.
  • PRO
    Valentina Farassino
    vor 7 Jahren
    Mi piacciono le lampade dei mercatini ma questa la boccio. Troppo pesante...continui a cercare qualcosa di più sobrio ma d'epoca, ci sono cose fantastiche!
  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    vor 7 Jahren

    Per poter godere a pieno della diversità e originalità della lampada proposta, avresti necessità di un ambiente meno confusionario, diciamo pulito da orpelli vari e multicolorati, meno oggetti che distraggono lo sguardo che tenderebbe a non riposarsi mai e non permetterebbero di godere appieno della bellezza della abat jour.

  • Maria D'amicantonio
    vor 7 Jahren

    Sostituire il paralume ,l'insieme mi sembra esagerato anche per la nonna!

  • PRO
    L'Antica
    vor 7 Jahren

    Buon giorno, secondo me si sente acquisti. Non si lasci troppo vincolare da uno stile, la casa è specchio di chi la abita, e se mi ritrovo una lampada retrò in un ambiente moderno è perché il proprietario, attraverso questa presenza, lancia un messaggio molto personale (ironico, divertente, insomma di impatto) . Non si può creare una casa solo pensando al suo stile, ma bisogna saperla personalizzare, renderla nostra, altrimenti si capita, come molto spesso accade, in case bellissime, perfette, ma senza vita e carattere.

    L'unico consiglio che posso darle, metta un tavolino un po più alto o comunque rialzi la lampada in qualche modo, posizionata come quella che ha già è troppo bassa.

  • Chiara
    vor 7 Jahren

    Marco, stiamo ancora aspettando notizie sul mostriciattolo (cioè la cucina)! Ci avevi promesso un aggiornamento!

  • PRO
    Flavia Case Felici Home Staging
    vor 7 Jahren
    Se non costasse una fortuna, acquisterei la lampada e userei la base di vetro col paralume turchese.
  • PRO
    Showroom Le Porte
    vor 7 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 7 Jahren

    Ragazzi dai ma non avete ancora capito che ci prende in giro? Non l'avevate sgamato con la cucina?

  • Chiara
    vor 7 Jahren

    Showroom Le Porte, non so se ci prende in giro, chissà...

    Ho trovato uno scorcio del "mostriciattolo", dal suo blog:

    http://vadoaviveredasolo.net/come-nascondere-il-frigorifero/

  • PRO
    Showroom Le Porte
    vor 7 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 7 Jahren

    Naaaaaaaa ma è quella???? Nuncepossocrede!!!! allora è vera anche la lampada!!! È' un genio!

  • PRO
    Showroom Le Porte
    vor 7 Jahren

    Marco mat ..... ... ma complimenti per il blog!

    Marco Mat hat Showroom Le Porte gedankt
  • PRO
    Armonie d'Arredo
    vor 7 Jahren

    Sono sincera, non mi piace molto la lampada ma ho trovato qulache appiglio per inserirla nel contesto del vs. salotto.

    Il paralume richiama il colore dorato della tenda ed il fiore rosa richiama, sia un cuscino sia il rosa del divano. Nella lampada sembra esserci anche del blu che richiama il blu di altri cuscini. Non mi piace lo stilo "antico" della lampada ma per i colori, potrebbe starci.

  • Marco Mat
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 7 Jahren

    ahaha ora faccio la figura del pinocchio, no ragazzi è tutto vero!!!

Deutschland
Mein Benutzererlebnis mit Cookies anpassen

Houzz nutzt Cookies und ähnliche Technologien, um Ihre Benutzererfahrung zu personalisieren, Ihnen relevante Inhalte bereitzustellen und die Produkte und Dienstleistungen zu verbessern. Indem Sie auf „Annehmen“ klicken, stimmen Sie dem zu. Erfahren Sie hierzu mehr in der Houzz Cookie-Richtlinie. Sie können nicht notwendige Cookies über „Alle ablehnen“ oder „Einstellungen verwalten“ ablehnen.