Houzz Logo Print
linda_diana94

è possibile fare una variante ai calcoli strutturali?

Clos Di
vor 6 Jahren
salve mi appello a tt i pro, vorrei sapere se è possibile fare una variante ai calcoli strutturali, giá inviata al genio civile ed approvata... se è possibile che costo ha? bisogna pagare di nuovo i diritti di segreteria al genio civile???? illuminatemi... grazie

Kommentare (8)

  • PRO
    labzona
    vor 6 Jahren

    é possibile modificare in corso d'opera il progetto delle opere strutturali e chiedere una nuova approvazione. Il costo principale è del progettista. Non credo serva invece versare nuovamente i diritti di segreteria.

  • Clos Di
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 6 Jahren
    ok grazie per la gentilezza... vorrei sapere anche se è possibile iniziare a costruire casa facendo la platea invece del solaio...scusate la mia ignoranza in materia...
  • Clos Di
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 6 Jahren
    capito... ma le rivolgo la domanda anke a lei: è possibile fare una variante strutturale??? e che costi bisogna affrontare??? xkè gia ho speso tanti soldi senza ancora iniziare a costruire, si tratta di una casa da costruire da zero sul terreno, unifamiliare cn terra e primo piano di circa 90 mq a piano... senza cantinato...
  • PRO
    CAFElab Studio
    vor 6 Jahren

    come ti ha detto labzona federico tinti burocraticamente si può fare, consulta lo strutturista per sapere i costi

    La struttura comunque deve risultare verificata dai calcoli, non è che uno varia uno strutturale così come se la sente.

    Per i costi da affronate, quelli dei professionisti sono le briciole, solo di ruspista spenderai più che di tutti i professionisti messi insieme

  • PRO
    Ing. Provenzano Matteo
    vor 6 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 6 Jahren

    Esatto, come ha dettoCAFElab Studio i costi del professionista sono le briciole, consideri che un progetto completo non potrà mai incidere più del 7% dell'investimento, un calcolo strutturale non più dell'1%, se desidera ricevere un preventivo dettagliato mi contatti pure

  • Clos Di
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 6 Jahren
    grazie cafelab studio...
  • PRO
    User
    vor 6 Jahren
    Buonasera,
    Si è possibile. Bisogna però distinguere tra variazioni sostanziali o non sostanziali ai fini sismici... a seconda del caso si procede diversamente. Se ad esempio la variazione non è sostanziale basterà presentare una segnalazione certificata di inizio attività prima della comunicazione di fine lavori. Ma questo lo decide il tecnico che ha incaricato
Deutschland
Mein Benutzererlebnis mit Cookies anpassen

Houzz nutzt Cookies und ähnliche Technologien, um Ihre Benutzererfahrung zu personalisieren, Ihnen relevante Inhalte bereitzustellen und die Produkte und Dienstleistungen zu verbessern. Indem Sie auf „Annehmen“ klicken, stimmen Sie dem zu. Erfahren Sie hierzu mehr in der Houzz Cookie-Richtlinie. Sie können nicht notwendige Cookies über „Alle ablehnen“ oder „Einstellungen verwalten“ ablehnen.