Houzz Logo Print
francesco_santaguida

progetto cucina.

francesco
vor 6 Jahren
zuletzt bearbeitet:vor 6 Jahren

Vorrei un vostro parere su questo progetto che mi è stato fatto , spiegando cosa volevamo e dove.

Il nostro dubbio è se dove abbiamo messo il frigo a libera installazione ( la parete fino alla finestra è di CM 145) può andare bene così o inserirlo in modo diverso? L'unica cosa che non mi piace è il frigo che sporge tanto rispetto il mobile. Si può fare qualcosa per evitare ciò.

La distribuzione mi sembra funzionale come disposta: frigo, lavandino, lavastoviglie, piano cottura, forno. Cosa cambiereste voi? perchè? Grazie




Kommentare (40)

  • PRO
    JAB Studio
    vor 6 Jahren

    Ciao Francesco,

    il frigo americano viene scelto con l'idea che non si debba integrare al "sistema cucina". Incassarlo in mezzo a due moduli di cucina neanche tanto utilizzabili visto le dimensioni non ci sembra una soluzione riuscita, anche perché come sottolinei tu la profondità di un frigo di questi tipo è maggiore di almeno 12/15 cm rispetto alla cucina. Noi ti consigliamo di posizionarlo addossato alla parete di sinistra, proseguendo con il piano della cucina.

    Jab studio


  • francesco
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 6 Jahren
    Si potrebbe spostare a dx così il mobile dispensa sarà unico da 50 cm. Che ne dici
  • PRO
    JAB Studio
    vor 6 Jahren

    si anche, conta però che la differenza di spessore non la risolveresti. Nel caso ti consigliamo di far realizzare una colonna da 50 che però abbia la stessa altezza del frigo.

    Jab studio

  • francesco
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 6 Jahren
    Ma non è possibile far fare più profondo il mobile dispensa. O tenerlo più avanti
  • PRO
    JAB Studio
    vor 6 Jahren

    Si certo, sarà un modulo su misura con spalle di profondità maggiorata.

    Jab studio

  • francesco
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 6 Jahren
    Perfetto. Per quanto riguarda il resto, cosa ne pensi? I pensili vanno bene così, o è meglio diverso
  • francesco
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 6 Jahren

    mi sono dimenticato di specificare che il frigo sarà largo 70 cm, quindi che soluzione posso accostare al frigo.

  • PRO
    P e R arredare di Riva Piero & C sas
    vor 6 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 6 Jahren

    Ciao Francesco, prendi con le pinze quello che scrivo perchè non so com'è disposta la stanza...

    Io metterei il piano cottura dove c'è il frigo e tutte le colonne (dispensa, frigo e forno) nell'altra parete dove ora c'è il piano cottura.

    Iris

  • francesco
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 6 Jahren

    Con questa distribuzione mi sembra più funzionale.Non mi piace tanto avere tante colonne, sopratutto riunite insieme. Grazie ugualmente per il consiglio.

    Diciamo che siamo convinti della disposizione attuale, tranne come ho detto prima, la disposizione del frigo.

  • PRO
    AB Arredamenti Bianchi
    vor 6 Jahren
    Buon giorno Francesco,
    Come ti hanno già suggerito, anche secondo noi sarebbe meglio togliere le due colonne laterali al frigo. Se opti per una dispensa unica da 50 con profondità maggiorata tieni conto dell'anta del frigo, che solitamente sono bombate. In genere noi per permettere un uso ottimale di questi frigoriferi consideriamo di lasciare libero circa 10 cm
  • francesco
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 6 Jahren
    Buongiorno arredamenti bianchi, grazie anche a lei per il consiglio, noi avremmo deciso di mettere mobili dispensa da 50 cm o 40, non so di che misure si possono mettere, a sx partendo dal muro, poi il frigo da 70 cm, con una spalletta di legno che segue il frigo per collegarsi al mobile dispensa. Non so se mi sono spiegato, sicuramente faremo lasciare 5 cm per lato dove verrà il frigo per farlo aprire. Se trovo una immagine la metto su, per fare capire l'idea. Non so disegnare altrimenti avrei fatto.
  • francesco
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 6 Jahren

    Mi piace una roba del genere

  • francesco
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 6 Jahren

    Logicamente con un frigo più piccolo

  • francesco
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 6 Jahren
    Darò uno sguardo si internet. Grazie
  • PRO
  • francesco
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 6 Jahren
    Molto bello, sta proprio a filo con i mobili, devo vedere quanto ha come profondità. Io lo voglio largo 70 cm, forse quello in foto è da 60 cm
  • PRO
    Fabriano Bergantin Falegnameria
    vor 6 Jahren

    Per stare anche al posto di un frigo da incasso ha una larghezza di 597 e profondità 60 ma ha una grossa capienza, la lascio curiosare nelle schede tecniche.

  • francesco
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 6 Jahren
    Mi leggerò le schede tecniche, magari sarà più alto di un frigo comune. Gentilissimo
  • francesco
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 6 Jahren
    Facendo dei preventivi, tutti mi dicevano che devo lasciare un po' di spazio per far raffreddare il frigo, quello della foto è preciso incassato, forse questi modelli sono concepiti per stare precisi
  • Renata V.
    vor 6 Jahren
    se può interessare whirpool ha in catalogo frigoriferi da incasso da 75 cm dovrebbe essere il modello everest.
  • francesco
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 6 Jahren
    Grazie Renata, poi guardo il modello
  • francesco
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 6 Jahren

    Fabriano Bergantin Falegnameria, non sono riuscito a trovare il modello indicatomi della samsung. ti ricordi la serie?

  • PRO
    Fabriano Bergantin Falegnameria
    vor 6 Jahren

    Combinati Kitchen Fit Samsung

  • francesco
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 6 Jahren

    perfetto, grazie , sono andato a vederlo. un bel frigo

  • francesco
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 6 Jahren
    Da modificare
  • PRO
    Vivienne Brigitte Lamparella
    vor 6 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 6 Jahren

    Ok Francesco ci sono.Dammi il tempo di rileggermi tutto.

  • francesco
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 6 Jahren
    Grande
  • PRO
    Vivienne Brigitte Lamparella
    vor 6 Jahren

    Allora Francesco, se gentilmente mi dai la mail ti invio delle domande alle quali poi risponderai , cosi da poterti dare delle soluzioni, non vorrei scrivere un poema qui. Ne ho scritti troppi da stamani..:)

  • PRO
    Vivienne Brigitte Lamparella
    vor 6 Jahren

    Oppure scrivi a vbl.design@yahoo.com se non vuoi renderla pubblica e ti scrivo io

  • francesco
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 6 Jahren
    Ti ho scritto in privato, ti è arrivata la mail?
  • francesco
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 5 Jahren
    Riapro la discussione per avere un nuovo consiglio.
    In questo progetto, come la vedreste la lavastoviglie a libera installazione?
  • Andrea Erika
    vor 5 Jahren

    ma si parla sempre di progetto? perché se si è fattibile (al fianco del lavello spostando verso il muro il frigo, ma la prediligerei incassata) ma se la cucina è già realizzata non ho idea di dove troveresti il collegamento per gli scarichi.

  • francesco
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 5 Jahren
    La cucina ancora è stata ordinata, non è detto che questo sarà il progetto finale. Infatti sicuramente cambieremo la disposizione dove si trova il frigo. Credo che stia meglio un mobile dispensa da 50/60 a sx del frigo, poi il resto credo che sia funzionale così com'è. Credo che una lavastoviglie a libera installazione d'acciaio, spezzi un po' l'insieme, e insieme al frigo, forno, lavello, piano cottura e cappa d'acciaio, non starebbe male
  • Andrea Erika
    vor 5 Jahren

    ma a spezzare c'è già il frigo, e visto che andrà montata necessariamente a fianco del lavello potrebbe "spezzare troppo"


    Alcune lavastoviglie da incasso (quelle con maniglie a scomparsa) non vengono rivestite o non completamente comunque, così fanno un bellissimo effetto estetico.


    Ne ho vista una della samsung ad esempio che aveva i 3/4 in pannello e 1/4 maniglia incassata che era molto bella, mi pare pure illuminata a led ma non son sicuro, comunque di soluzioni simili ci saranno di ogni marca.


    Per la funzionalità della cucina è identica alla mia a parte che il frigo io lo ho dopo il forno (ma è un americano doppia anta) e dopo il lavello, dove tu hai il frigo ho televisione appesa e sotto si prolunga il mobile. Ti confermo che anche per me che la vivo da anni è la situazione ottimale e non mi son pentito di alcuna diversa disposizione.

  • francesco
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 5 Jahren
    Grazie Andrea, darò uno sguardo su internet
  • Andrea Erika
    vor 5 Jahren

    DW60M9550sS questo il codice della samsung (avevo ancpra la pagina aperta che la avevo vista ieri, ma son sicuro che ce ne saranno tantissime altre)

  • francesco
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 5 Jahren
    Perfetto, vado a vedere se può fare al caso nostro.
  • francesco
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 5 Jahren
    Ho visto quella consigliata da te, ma è troppo cara rispetto al prezzo che stiamo cercando. Poi ritornando al progetto, la lavastoviglie andrà a dx del lavandino,no vicino al frigo. Credo che quelle a libera installazione dovrebbero costare meno delle altre.
  • Andrea Erika
    vor 5 Jahren

    non so se costino meno, quella si è molto cara ma penso ce ne saranno altre esteticamente simili ma molto più economiche, senza magari il led blu e l'apertura automatica che fanno strapagare, era solo per dare una idea sull'estetica che poteva avere anche una ad incasso.

Deutschland
Mein Benutzererlebnis mit Cookies anpassen

Houzz nutzt Cookies und ähnliche Technologien, um Ihre Benutzererfahrung zu personalisieren, Ihnen relevante Inhalte bereitzustellen und die Produkte und Dienstleistungen zu verbessern. Indem Sie auf „Annehmen“ klicken, stimmen Sie dem zu. Erfahren Sie hierzu mehr in der Houzz Cookie-Richtlinie. Sie können nicht notwendige Cookies über „Alle ablehnen“ oder „Einstellungen verwalten“ ablehnen.