Houzz Logo Print
valentina_pagliara

progetto nuova cucina, bianca & piano granito nero?

valentina pagliara
vor 5 Jahren

Buongiorno,


abbiamo da poco acquistato una casa, nuova costruzione. La ditta che ci hanno proposto per la cucina é la Elmar, il piano proposto nel progetto é granito antracite. Visto che la cucina é un open plan pensavo di mantenere il granito , mettere i pensili bianchi e pavimento piastrella nera. Il resto della sala avrà pavimento in legno, la cucina é a L (allego foto del progetto) quindi c'é solo un parte del pavimento "comunicante" con la sala. A me in realtà piaceva anche l'idea piano marmo bianco con venature grigie, pensili bianchi e pavimento chiaro....pero' mi é stato sconsigliato marmo e cambiare piano di lavoro (mi hanno proposto Dekton effetto marmo) mi costerebbe molto di piu'. Anche lo schienale della cucina é da decidere...Accetto qualsiasi consiglio!!!


Kommentare (7)

  • PRO
    labzona
    vor 5 Jahren

    che tipo di consigli ti servono?

  • valentina pagliara
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 5 Jahren

    Non sono sicura l'accostamento cucina bianca pavimento e piano lavoro nero sia giusto. La piastrella che ho scelto sta bene con il legno del salone, sto pensando come alternativa o di far tutto bianco (piano, cucina e pavimento) o i pensili della cucina sotto grigio scuro sopra bianchi (tenendo anche piano e pavimento scuro).

  • PRO
    DiDESIGN interni e cucine - Arch. A. Mattucci
    vor 5 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 5 Jahren

    dipende da che tipo di cucina ti piace. Se preferisci uno stile industrial, minimale o classico. usare più o meno colori, discordanti o simili, non è una cosa in assoluto giusta o sbagliata, dipende dall'effetto finale che vuoi rendere.

  • Sabrina Pierantozzi
    vor 5 Jahren
    Ciao Valentina, io ho scelto una cucina simile alla tua. Il pavimento è scuro (moka), la cucina laccata bianca e piano in dekton antracite con venature. Ho scelto il dekton perché me lo hanno indicato come materiale resistente ed io la cucina la voglio usare senza problemi. Anche il paraschizzi sarà uguale. Per dare più calore alla cucina, ho inserito anche delle parti in “legno”. Ti allego un rendering dell’effetto, così ti fai un’idea, e ti aggiungo anche una foto del top che ho scelto.
  • PRO
    barbara biotti - interior
    vor 5 Jahren

    Io preferisco sicuramente di più il total white..ed è vero il marmo bianco è un pò più delicato, ma se lo sostituisci con un quarzo effetto marmo ti assicuro che il risultato è bellissimo.

    Invece del Dekton io della stessa azienda ti propongo Silestone serie Eternal, costa meno di quello ed è più bello, ti giuro che sembra un vero marmo di carrara.

  • Gloria
    vor 5 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 5 Jahren





    Ecco la mia! Fortemente voluta in "black and white" (piano e alzata sono in Silestone Color Negro Tebas) così puoi farti un'idea dell'accostamento. Ho anche io i fianchi terminali su entrambi i lati a mo' di libreria in rovere per scaldare un pò il tutto (ti allego il render perchè non ho altre foto)



    .

Deutschland
Mein Benutzererlebnis mit Cookies anpassen

Houzz nutzt Cookies und ähnliche Technologien, um Ihre Benutzererfahrung zu personalisieren, Ihnen relevante Inhalte bereitzustellen und die Produkte und Dienstleistungen zu verbessern. Indem Sie auf „Annehmen“ klicken, stimmen Sie dem zu. Erfahren Sie hierzu mehr in der Houzz Cookie-Richtlinie. Sie können nicht notwendige Cookies über „Alle ablehnen“ oder „Einstellungen verwalten“ ablehnen.