Houzz Logo Print
webuser_106539784

Muri portanti o no? Aiuto

salve, sono nuovo del form. Ho intenzione di acquistare questa casa e vorrei sapere se siete in grado di dirmi se i muri del WC sono portanti o no dato che ho intenzione di fare un open space cucina/soggiorno. Nella prima foto vi faccio vedere com’è ora, nella seconda come vorrei che diventasse. Grazie in anticipo per le risposte.

FOTO1:

FOTO 2:



Kommentare (3)

  • PRO
    BB1 Architettura & Design Arch. Chiara Tiberti
    vor 5 Jahren
    Ciao dalla planimetria allegata sembrerebbero essere delle tramezzature, però ti consiglierei prima di acquistare di fare un sopralluogo con un tecnico. Almeno hai una sicurezza in più dato che comprare casa non è un investimento da poco conto.
    Un saluto
  • PRO
    DiDESIGN interni e cucine - Arch. A. Mattucci
    vor 5 Jahren

    A guardare dal disegno sono tramezzature. Per un controllo preliminare puoi guardare lo spessore, se è di 10/14 cm sono tramezzature se va da 25 in su sono muri portanti. Poi chiedi ad un tecnico.

  • PRO
    Irene Dall'Aglio
    vor 5 Jahren

    Dal disegno sembrerebbero tramezzi non portanti. Probabilmente c'è una trave in corrispondenza della porta della camera matrimoniale verso la parete esterna. Comunque ci vuole una visita sul posto. (In seguito sposterei la porta del bagno sull'ingresso).

Deutschland
Mein Benutzererlebnis mit Cookies anpassen

Houzz nutzt Cookies und ähnliche Technologien, um Ihre Benutzererfahrung zu personalisieren, Ihnen relevante Inhalte bereitzustellen und die Produkte und Dienstleistungen zu verbessern. Indem Sie auf „Annehmen“ klicken, stimmen Sie dem zu. Erfahren Sie hierzu mehr in der Houzz Cookie-Richtlinie. Sie können nicht notwendige Cookies über „Alle ablehnen“ oder „Einstellungen verwalten“ ablehnen.