Houzz Logo Print
anna_bianco94

Quadri in bagno?!?

Anna Bianco
vor 5 Jahren
zuletzt bearbeitet:vor 5 Jahren

Ciao, finito di ristrutturare il bagno mi trovo un'ampia porzione di parete bianca sopra i sanitari e la vasca. Pensavo di mettere dei quadri con soggetto zen (sabbia, sassi, ecc.). Una di queste tele andrebbe anche a "nascondere" i ganci dello stendino richiudibile posizionati sopra la vasca. Suggerimenti? Alternative?





Kommentare (45)

  • gadaldichiara
    vor 5 Jahren
    Io l'ho messo come dici tu "zen" che richiama il grigio del cassettone sotto lavabo e dell'armadietto. Io ne metterei uno simile, lungo quasi tutta la parete che richiama un colore che hai già in bagno, starebbe bene
  • gadaldichiara
    vor 5 Jahren
    Ecco il quadro..
    Anna Bianco hat gadaldichiara gedankt
  • PRO
    Lorenzo Pasqualucci, designer | www.lop.it
    vor 5 Jahren

    Sí ai quadri in bagno; per me soggetti legati all'acqua, ma questo ovviamente dipende dai gusti personali dove è delicato mettere mano.

    Personalmente mi piace utilizzare cornici con vetro "normali" e soggetti privati (foto personali di chi abita il luogo): unica attenzione il confezionamento e fattura della cornice, perché sia perfettamente sigillata e non lasci penetrare umiditá e condensa all'interno.

    Anna Bianco hat Lorenzo Pasqualucci, designer | www.lop.it gedankt
  • PRO
    Home Lifting Studio
    vor 5 Jahren

    potresti usare anche una carta da parati jungle


  • User
    vor 5 Jahren

    In famiglia abbiamo sempre avuto i quadri in bagno esattamente come nel resto della casa, classici con vetro e cornice. Alcuni anche piuttosto datati, per non dire che le cornici erano antiche. Mai avuto problemi di alcun tipo, ovviamente bagni rigorosamente finestrati, nessuna umidità su tele e neanche su poster sottovetro. Mi sbizzarrirei senza troppi problemi, unica accortezza, apri la finestra dopo la doccia.

  • User
    vor 5 Jahren

    Potresti provare anche con una collezione di specchi



  • User
    vor 5 Jahren

    Mi piace molto il rivestimento che hai usato a parete, sembra un tessuto! Puoi dirmi di chi è?

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    vor 5 Jahren
    Perché una scelta così impersonale? In genere sono soggetti da spa o centri estetici. Quali sono le tue passioni o curiosità? Vecchie foto in bianco e nero? Lascia che le pareti svelino qualcosa di te e della tua family
  • PRO
  • PRO
    ISOLAPROGETTI architetti & partners
    vor 5 Jahren
    ciao Anna
    quadri e quadretti normali direi di no.
    composizioni particolari probabilmente si .
    libera la tua fantasia o su houzz trovi migliaia di soluzioni già realizzati a cui potersi ispirare.
    ciao
  • Laura Molteni
    vor 5 Jahren

    Dalla redazione segnaliamo questo Ideabook pubblicato nel Magazine: [8 Soluzioni per Dare Personalità al Bagno con Una (o Più) Foto[(https://www.houzz.it/magazine/8-soluzioni-per-dare-personalita-al-bagno-con-una-o-piu-foto-stsetivw-vs~62512524). Ci sono soluzioni più eclettiche, ma potrebbero servire di ispirazione partendo dalla tua idea zen.

    Anna Bianco hat Laura Molteni gedankt
  • Agnese PCR
    vor 5 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 5 Jahren

    si infatti, l'ambiente dalla foto molto elegante ed equilibrato nei toni ma ancora un po' troppo "inabitato", io sceglierei delle belle stampe con cornici d'epoca, oppure delle foto che abbiano significato per te. anche un'affiche pubblicitaria vintage potrebbe starci bene, se in linea con le vostre passioni, la vostra città, insomma un qualcosa che sia "vostro".


    i quadri col soggetto zen invece non mi entusiasmano, a meno che non siano veramente ben fatti e non cheap...

  • PRO
    laq_architettura
    vor 5 Jahren

    A noi piace ed abbiamo poraticato in più occasioni l'ipotesi dei quadri in bagno come per il resto della casa.

    Quindi consiglieremmo di continuare con lo stesso tipo di quadri che si hanno negli altri ambienti.

  • ammila
    vor 5 Jahren

    La soluzione con carta jungle trovo stia benissimo.

  • The Punisher
    vor 5 Jahren
    Se no fai come la ferragni che sopra lo scarico del wc ha messo la foto del suo matrimonio.
    A parte gli scherzi potresti mettere dei quadri avendo le piastrelle a 120 ma personalmente non sono pro stampa che vorresti mettere,hai un bel bagno e quella stampa fa molto cinese.
    Ps:rimane sempre il consiglio di un utente come te.
  • ing_enuo
    vor 5 Jahren

    Ho una mensolina da 150x15 su cui tengo dei libri ricreativi e/o rilassanti (soprattutto quelli di giardinaggio), o narrativa, brevi racconti eccetera. Mai avuto un problema con l'umidità.

  • Agnese PCR
    vor 5 Jahren

    anche io ho una libreria in bagno, e anche dei quadri, zero problemi con umidità. però non ci stendo i panni.

  • PRO
    Anna Bianco hat Bios Design Group gedankt
  • Anna Bianco
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 5 Jahren

    Per nina nuvoletta, le ceramiche del rivestimento sono della linea HIGSTONE di Ceramica Sant'Agostino

  • PRO
    Oscar Francescutto
    vor 5 Jahren

    Buona domenica Anna!

    Se ti può interessare ti propongo questo mio dipinto che penso potrebbe essere adatto ad un bagno.. che magari detta così non suona benissimo ma... ;)


    Livingston · Mehr Info


    Si intitola "Livingston" e misura 70x50 cm.


    Anch'io sono d'accordo che i quadri si possono mettere ovunque.. inoltre i miei dipinti sono protetti da uno strato di vernice che li preserva dall'umidità, perciò puoi andar tranquilla.


    Se hai piacere di vedere altre mie opere ne trovi alcune qui su Houzz o tutta la mia collezione sul sito www.oscarfrancescutto.com


    Contattami pure per info e richieste se sei interessata.

    Anna Bianco hat Oscar Francescutto gedankt
  • PRO
    Carla Gatto
    vor 5 Jahren

    Ecco un esempio di quadri in bagno... il consiglio è di scegliere proprio quelli che le piacciono!!!


    Smart Semplicity · Mehr Info


    Anna Bianco hat Carla Gatto gedankt
  • PRO
    Lorenzo Pasqualucci, designer | www.lop.it
    vor 5 Jahren

    @Oscar Francescutto: che tecnica è: olio? Tempera? Il supporto è tela oppure legno?

  • PRO
    Oscar Francescutto
    vor 5 Jahren

    Lorenzo, è acrilico su tela.. ma verniciato lucido, impermeabile..


  • User
    vor 5 Jahren

    Non me ne voglia, Oscar, ma io preferisco questi trovati sul Suo sito...interessanti,

    chissà che ne pensa Anna




  • PRO
    Maria Ritondale | Progettazione d'interni
    vor 5 Jahren

    Vista la sobrietà e l'eleganza dell'esistente...osare un murales colorato totalmente in contrasto...tipo street art per tutta la parete???

    A me piacerebbe molto ma...questione di gusti!

  • PRO
    Lorenzo Pasqualucci, designer | www.lop.it
    vor 5 Jahren

    ...A quanto "verrà via" un adolescente pescato per strada a fare disegni interessanti con la bomboletta? @Maria Ritondale: ma lo sai che l'ipotesi non è proprio male? (intendo in generale: bagno di Anna a parte) :-)


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    vor 5 Jahren

    chissà se Banksy legge Houzz?????

    banksy - Cerca con Google · Mehr Info


    banksy - Cerca con Google · Mehr Info


    banksy - Cerca con Google · Mehr Info


  • PRO
    Studio 5 Sigma - Luce e architettura
    vor 5 Jahren

    Quadri in bagno assolutamente sì!

    Tele stampate impersonali assolutamente no!

  • PRO
    Maria Ritondale | Progettazione d'interni
    vor 5 Jahren

    Bansky mi piace molto...ma intendevo più semplicemente carte da parati tipo street art, invio degli esempi, si fa per discutere eh in quanto non conosco i gusti e le necessità del proprietario.



    Anna Bianco hat Maria Ritondale | Progettazione d'interni gedankt
  • User
    vor 5 Jahren

    Scusa ma carta da parati “tipo” street art equivale a tele stampate impersonali. Non vedo differenza nel valore delle due scelte.

    Comunque non mi fiderei molto di Bansky sul wc....chissà cosa succederebbe alla sua opera sul più bello?! ;- p

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    vor 5 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 5 Jahren


    beh si può anche osare delle semplici stampe


  • User
    vor 5 Jahren

    Ma Officine, vuoi mettere l'originale che ti si “scoriandola” in testa mentre sei .... in meditazione? :-D

    comunque io approvo le stampe, infatti nel mio bagno ho le riproduzioni prese nei musei, quindi sostanzialmente poster incorniciati. Le tele impersonali di cui parlava Arkeos immagino siano quelle con ciottoli, sabbietta zen e solitaria foglia di bambù. Quelle non le capisco proprio.

  • User
    vor 5 Jahren

    io sul wc ne ho una preraffaellita presa al Prado



  • Anna Bianco
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 5 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 5 Jahren

    Ringrazio tutti, mi avete dato una pletora di suggerimenti originali e apprezzabili, anche se non tutti di mio gusto. Credo che mi prenderò ancora un po' di tempo, in effetti cercavo qualcosa di molto semplice e sobrio, ma sinceramente non mi dispiace nemmeno la parete bianca. Ora il bagno risulta impersonale perché è stato appena terminato, magari con qualche oggetto in più e qualche pianta sembrerà più accogliente.




  • PRO
    Stefano Bergami
    vor 5 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 5 Jahren

    dal mio punto di vista il quandro, oltre a essere arte è anche decorativo, quindi può essere messo in qualsiasi ambiente

    Bagni in campagna · Mehr Info



    Bagno padronale in villa · Mehr Info



    Bagno padronale in villa · Mehr Info



    Bagni in campagna · Mehr Info


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    vor 5 Jahren

    Anna hai fatto davvero un bel lavoro, il tuo bagno è davvero semplice ma elegante. Magari durante qualche viaggio troverai ciò che cerchi per il tuo ambiente e che evocherà le sensazioni provate. Buona ricerca ;)

    Anna Bianco hat OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS gedankt
  • Chia Arreda
    vor 5 Jahren
    Beh chiara ferragni ha la foto della proposta di matrimonio sopra il bidet direi che tutto è possibile
  • PRO
    Home Lifting Studio
    vor 5 Jahren

    Io continuo a vederci bene qualcosa in verde, tipo stampe botaniche, e poi anche piante vere...


    Anna Bianco hat Home Lifting Studio gedankt
  • Anna Bianco
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 5 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 5 Jahren





    una cosa di questo genere ci può stare? Quadro unico o mini quadri con vegetali stabilizzati misti.

  • PRO
    Flavia Case Felici Home Staging
    vor 5 Jahren
    Non avere fretta. Vivi il nuovo ambiente, guardati attorno e presto troverai ciò che ti farà battere il cuore e vorrai inserire nel tuo bagno.
    Tra tutte le proposte, dato l’ambiente sobrio e molto elegante, inserirei delle belle cornici antiche o degli specchi, anch’essi con cornici di una certa importanza.
    In attesa di trovare la soluzione definitiva, con poca spesa e senza rovinare il muro, potresti mettere uno sticker con una frase significativa per te.
  • PRO
    Maria Ritondale | Progettazione d'interni
    vor 5 Jahren

    I quadretti piccoli col verde verticale mi piacciono! La manutenzione è semplice?

  • PRO
    Bios Design Group
    vor 5 Jahren


    link 1 ;)

    link 2

    buona ricerca

    Anna Bianco hat Bios Design Group gedankt
  • Anna Bianco
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 5 Jahren

    Maria Ritondale, non necessitano di nessuna manutenzione, solo periodicamente una leggera spolverata col phon. Resistono bene anche all'umidità, quindi in bagno non dovrebbero avere problemi.

Deutschland
Mein Benutzererlebnis mit Cookies anpassen

Houzz nutzt Cookies und ähnliche Technologien, um Ihre Benutzererfahrung zu personalisieren, Ihnen relevante Inhalte bereitzustellen und die Produkte und Dienstleistungen zu verbessern. Indem Sie auf „Annehmen“ klicken, stimmen Sie dem zu. Erfahren Sie hierzu mehr in der Houzz Cookie-Richtlinie. Sie können nicht notwendige Cookies über „Alle ablehnen“ oder „Einstellungen verwalten“ ablehnen.