Houzz Logo Print
marco_pintus48

cucina colore e rivestimento, help!

Marco Pintus
vor 5 Jahren

ciao!ho comprato casa e sto comprando i mobili...sono alla cucina e sto per comprare una stosa infinity...premessa...è un open di.35mq e la forma della cucina sará ad L con penisola. l pavimenti sono in mattonelle da 30x60 effetto stone colore white off, si pensava di prendere la cucina bianca opaca per non limitare troppo gli spazi, il top in hpl colore testa di moro (anche se ad essere sincero non so se lega con il bianco) elementi a giorno effetto legno o bo, non saprei proprio cosa abbinarci..ma il dilemma piu grande è il rivestimento della cucina l’effetto piastrella lo vorrei evitare, mi hanno proposto la kerlite ...ma.non vorrei sforare troppo il budget ....se qualcuno ha qualche idea in merito è ben accetta!!!

allego immagine piantina e progetto cucina.

Kommentare (12)

  • PRO
    ISOLAPROGETTI architetti & partners
    vor 5 Jahren
    intanto dovresti postare qualche foto del tuo "open space" così che ti si possa veramente dare una mano.
    trattandosi di un unico locale Vista già la presenza del tavolo è necessario mettere anche sgabelli? (ammesso che si tratti di quelli posti alle spalle del divano)
    colori cucina top pensili? posta le foto e vedrai che i consigli fioccheranno.
  • Marco Pintus
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 5 Jahren

    allego la piantina della casa con le misure, la cucina sará lunga 4.20mt con una penisola di 1.65mt, con sgabelli, pensili da 0.72 di h la.disposizione dei pensili è ancora da decidersi, ma sará grosso modo come nel disegno, le mattonelle del pavimento non le hanno ancora messe..posso dire che sono della marazzi 30*60 effetto pietra bianco sporco (se le trovo allego foto)se trovo allego anche i possibili colori della cucina e del top in hpl...per il rivestimento servirebbero solo idee

  • Marco Pintus
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 5 Jahren

    ecco qui i possibili colori della cucina e del piano

  • Francesca
    vor 5 Jahren
    Scusa se mi permetto ma la cucina con tutti quei dislivelli non è il massimo... I pensili sopra sono a tre altezze diverse e si forma uno strano "buco" tra l'elemento a giorno e quello chiuso. .. Ovviamente é solo un'opinione di una non pro quindi prendila per quello che è! In merito al rivestimento se ti può essere utile io ho dipinto la parete a smalto, é lavabile e il costo è certamente contenuto
  • Marco Pintus
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 5 Jahren
    ciao francesca grazie per la risposta, si si hai ragione, i pensili noN avranno tutti quei dislivelli, il disegno non è veritiero al.100%...tranne la parte di sotto.. ora mi informo per lo smalto..grazie!
  • PRO
    ISOLAPROGETTI architetti & partners
    vor 5 Jahren

    apprezzo tutti i commenti e testi delle idea che essendoci già il tavolo la penisola possa essere utile come piano appoggio oltre che come divisorio .
    ti posto una nostra realizzazione come esempio (sulla base pagina houzz trovi anche altre foto ed esempi)

    vista dalla zona pranzo verso la cucina · Mehr Info

    Un moderno bilocale | 60 mq · Mehr Info

    ...ristrutturazione al mare · Mehr Info

    ...ristrutturazione al mare · Mehr Info

  • stefaniasasso61
    vor 5 Jahren

    bellissimo complmenti

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    vor 5 Jahren
    Hai uno spazio interessante. Stai attento all’illuminazione della parte centrale che non avendo luce diretta, affacciandosi anche su un corridoio, resta particolarmente buia. Affidati ad un professionista per la distribuzione delle funzioni, è un investimento a lungo termine, non te ne pentirai. Rischi di spendere e ritrovarti con il avrei potuto, avrei scelto, avrei fatto ecc..... buona ricerca su Houzz
  • PRO
    Flavia Case Felici Home Staging
    vor 5 Jahren
    Con un pavimento chiaro puoi scegliere i colori e i materiali che più ti piacciono. Ciò a cui devi pensare prima dell'ordine è:
    "quale sarà lo stile dei mobili del soggiorno?". In base alla tua risposta potrai poi decidere.
    L'abbinamento bianco e rovere è perfetto con mobili dagli stessi materiali e dal design scandinavo.
    Colori scuri, come per esempio l'antracite, abbinato anche al legno scuro, stanno bene con lo stile industrial. Ecc. Ecc.
    Invece delle piastrelle, scegli uno smalto lavabile e, dietro ai fornelli, metti un parà schizzi di vetro.
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    vor 5 Jahren

    nel tuo disegno hai collocato la cucina a sx, sei vincolato in questa scelta?

  • Marco Pintus
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 5 Jahren
    Salve, si la predisposizione della cucina è a sinistra..perché l’ingresso di casa é quello sulla destra, una porta finestra di 1,60, forse è utile dire che la panoramica che ho messo é stata scattata intorno alle 18 di fine agosto.
Deutschland
Mein Benutzererlebnis mit Cookies anpassen

Houzz nutzt Cookies und ähnliche Technologien, um Ihre Benutzererfahrung zu personalisieren, Ihnen relevante Inhalte bereitzustellen und die Produkte und Dienstleistungen zu verbessern. Indem Sie auf „Annehmen“ klicken, stimmen Sie dem zu. Erfahren Sie hierzu mehr in der Houzz Cookie-Richtlinie. Sie können nicht notwendige Cookies über „Alle ablehnen“ oder „Einstellungen verwalten“ ablehnen.