Houzz Logo Print
simona_marrazzo22

Appartamento tocco vintage

Simona
vor 5 Jahren

Buongiorno a tutti! Per la nuova casa stiamo optando per uno stile moderno (i Mobili che abbiamo già sono quasi tutti bianchi e semplici e dobbiamo tenerli ancora per un po') ma siamo affascinati dalle atmosfere vintage. Quello che mi piacerebbe ricreare è appunto un mix tra i due stili ma ho paura di fare pasticci! In cucina opterei per il rivestimento a parete della Ceramica fioranese (cementine retrò), in sala ho due pezzi di mia nonna, un segrete'che ho già postato in precedenza ed una radio anni 50. Secondo voi è un mix gestibile? Grazie in anticipo per le risposte!

Kommentare (8)

  • Simona
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 5 Jahren
    Dimenticavo di dire che in tutto l'appartamento verrà posato rovere naturale spazzolato di dimensioni 12x120 e che per il bagno ho scelto il rivestimento Apatici carpet.

    Buona epifania a tutti!
  • Simona
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 5 Jahren
    Grazie per la risposta!
    Che colore mi consiglierebbe con arredi bianchi?Avevo pensato ad un colore carta da zucchero carico oppure ad un tortora scuro...
  • Simona
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 5 Jahren
    intendo posizionando il segrete'in camera da letto...
  • PRO
    Arte del Colore di Mosca Ferdinando
    vor 5 Jahren
    Con arredi minimal le tonalità dal tortora al grigio, si accorderebbero perfettamente.
    Per esaltare e dare lustro a complementi d’arredo antichi consiglierei una parete di design con prodotti materici: dal cemento naturale agli effetti pietra ma anche gli stucchi. Può visitare il sito www.giorgiograesan.it per trovare idee efficaci
  • Simona
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 5 Jahren
    Grazie! Ci penserò per la parete che ospiterà il segrete'! Che colore mi consigliereste per le pareti della cucina,con le piastrelle indicate? Quella tonalità di azzurro sarebbe troppo secondo voi?Considerando il rovere del pavimento, la mobilia ed il frigo esterno color acciaio... grazie!
  • PRO
    Arte del Colore di Mosca Ferdinando
    vor 5 Jahren
    Un azzurro polvere non sarebbe per nulla eccessivo
  • Simona
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 5 Jahren
    grazie mille!
Deutschland
Mein Benutzererlebnis mit Cookies anpassen

Houzz nutzt Cookies und ähnliche Technologien, um Ihre Benutzererfahrung zu personalisieren, Ihnen relevante Inhalte bereitzustellen und die Produkte und Dienstleistungen zu verbessern. Indem Sie auf „Annehmen“ klicken, stimmen Sie dem zu. Erfahren Sie hierzu mehr in der Houzz Cookie-Richtlinie. Sie können nicht notwendige Cookies über „Alle ablehnen“ oder „Einstellungen verwalten“ ablehnen.