Houzz Logo Print
elisa981

Parete soggiorno spoglia

elisa981
vor 5 Jahren
Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere un consiglio per decorare la parete nella foto in allegato.
Le misure sono 3X3 mt ed il mobile con tv è fisso. Tutte le pareti del soggiorno sono bianche ad eccezione di una sola che è dipinta con un riquadro viola, come si può intravedere dalla foto. Prima di questo mobile porta tv c’era un divano a 2 posti ed attaccati al muro 4 quadri con nostre fotografie disposti come da foto allegata. Se possibile mi piacerebbe ricollocarli, naturalmente disposti in modo diverso ed aggiungendo anche qualcosa pur di non vedere la parete così vuota. Grazie!

Kommentare (13)

  • Emanuela
    vor 5 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 5 Jahren

    Ciao, per poterti consigliare bisognerebbe avere una visione dell'intera stanza. Da quel poco che si vede il mobile non è adatto secondo me come porta tv, è troppo alto e starebbe bene senza, se decidi di lasciarlo (senza tv) potresti forse aggiungere i quadretti con le cornici viola che richiamano il muro accanto, anche se personalmente non amo le fotografie a quadro. Cambierei sicuramente quel tappeto triste con uno anche viola e metterei la pianta dove è il contenitore in vimini e viceversa. Se posti più foto di tutto l'ambiente è più facile consigliarti.

    Ps. Non sarebbe più pratico tenere la tv difronte al divano?

  • elisa981
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 5 Jahren
    Ciao, grazie per la risposta. Per esigenze familiari temporanee ho dovuto acquistare questo mobile e collocare li la tv. I divani in soggiorno sono 2, quello da due posti si trova proprio di fronte alla tv. Nella foto non si vede.
    Le fotografie le vorrei ricollocare, mi piacciono molto ed hanno un valore affettivo. Il tappeto è provvisorio, ho in lavanderia quello in tinta coi divani (grigi).
  • Emanuela
    vor 5 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 5 Jahren

    Ma non puoi fare una foto di tutta la stanza? Cmq visto il tappeto grigio io inserirei un paio di cuscini viola sul divano e se ci tieni ai quadretti con le foto le disporrei sul muro in modo da aggiungere quel tocco di colore e richiamare il viola. Per quanto riguarda la tv.. nella parete viola difronte al divano mi pare di intravedere un mobile basso, non si potrebbe collocare lì?

  • elisa981
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 5 Jahren
    Appena possibile posto una foto di tutta la stanza; abbiamo una bimba molto piccola e la tv è stata spostata dal mobile basso proprio su quello in alto per evitare spiacevoli inconvenienti.
  • elisa981
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 5 Jahren
    Ecco una foto più completa
  • Emanuela
    vor 5 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 5 Jahren

    Eh si, decisamente la bimba si è appropriata degli spazi:-DD Che ti posso dire, ubi Maior...:-) La tv avrebbe già la sua destinazione ma se non puoi metterla nella parete attrezzata o aspetti di poterla ricollocare o prendi un mobile pù basso di quello che hai ora, ma sempre come soluzione temporanea x la tv secondo me. La pianta sono sempre dell'idea di toglierla da quell'angolo angusto

  • PRO
    Mipiacemolto
    vor 5 Jahren

    Abbiamo delle proposte originali per decorare la parete e mantenere il look moderno del soggiorno. Potrai scegliere tra diversi prodotti colorati e dal carattere vivace! Scopri di più sul nostro Shop Online! Mipiacemolto

  • PRO
    Impresso Wallpaper
    vor 5 Jahren

    Sono d'accordo con Emanuela che la TV è un po' alta e dominante e che la pianta starebbe meglio da un'altra parte. Sposterei il mobile un po' così che è meno centrale.

    I quadri mi piacciono e potresti metterli tutti in fila in verticale a sinistra del mobile (spostato un po' a destra). Visto che hai già una parete piena di colore, potresti anche lasciare bianca quella parte che rimane.

  • PRO
    Flavia Case Felici Home Staging
    vor 5 Jahren
    Per dare una risposta appropriata, sarebbe opportuno vedere tutto l'ambiente. Così a occhio, sceglierei una carta da parati con delle punte di viola e la userei per decorare la parete.
  • cecilia campani
    vor 5 Jahren

    A mio parere la TV proprio fuori luogo...il mobile nn adatto. Mi sa che la pensiamo in molti così.

    Poi avvicinerei i divani, con i braccioli che si toccano. Sostituire assolutamente il tappeto. Sopra il mobile un quadro verticale o uno specchio con cornice.C è un po' da lavorarci, ma nn troppo!

  • elisa981
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 5 Jahren
    Grazie a tutti, nemmeno a me piace li la tv, ma è un’esigenza temporanea visto che ho una bimba di 20 mesi.
  • elisa981
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 5 Jahren
    Come ho già scritto il tappeto non è quello “ufficiale” :)
Deutschland
Mein Benutzererlebnis mit Cookies anpassen

Houzz nutzt Cookies und ähnliche Technologien, um Ihre Benutzererfahrung zu personalisieren, Ihnen relevante Inhalte bereitzustellen und die Produkte und Dienstleistungen zu verbessern. Indem Sie auf „Annehmen“ klicken, stimmen Sie dem zu. Erfahren Sie hierzu mehr in der Houzz Cookie-Richtlinie. Sie können nicht notwendige Cookies über „Alle ablehnen“ oder „Einstellungen verwalten“ ablehnen.