Houzz Logo Print
fiandre08

Ho bisogno di conferme :D

Andrea Fiore
vor 6 Jahren
zuletzt bearbeitet:vor 6 Jahren

Save a tutti, mi date un po' di consigli?

I miei dubbi sono:

  • Disposizione cucina;
  • Lavanderia nel bagno;
  • Armadio nel corridoio o ripostiglio?
  • Disposizione divano/parete attrezzata.

In generale cosa ne pensate della divisione?

Avete dei consigli da potermi dare?

Grazie a tutti in anticipo :)

Kommentare (12)

  • Beth
    vor 6 Jahren
    Ciao, premetto che sono una in Houzz da poco e non sono del settore. Io che amo mangiare fuori (penso a una bella grigliata con tanti amici ), a casa ho una disposizione simile ma alla rovescia : la cucina invertita con la zona salotto. Ovviamente si tratta di capire come una persona vuole vivere la terrazza. Per il resto, la casa mi piace moltissimo, gli spazi sono suddivisi veramente bene, complimenti!
    Andrea Fiore hat Beth gedankt
  • PRO
    DesignerKitchen
    vor 6 Jahren

    SALVE ANDREA POTREI SAPERE DI DOVE SEI?


  • PRO
    Valentina Farassino
    vor 6 Jahren
    Credo che uno dei bagni cada posizionato vicino alla camera da letto padronale. La zona giorno potrebbe essere studiata meglio e ci sarebbe anche da fare un pensiero sulla cabina armadio/dispensa. Non è detto che si debba rinunciare ad una delle due. Il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un professionista. Se ha bisogno di chiarimenti sono qui!
  • PRO
    Fonte del Rustico
    vor 6 Jahren

    Troppo Classica la Cucina... Chiede maggiore Personalità e tanta, tanta più Creatività!

    Piero

  • Andrea Fiore
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 6 Jahren
    il discorso bagno vicino alla camera matrimoniale si potrebbe risolvere invertendo le camere.
    per la cabina armadio, io facevo riferimento al ripostiglio al posto degli armadi vicino all'ingresso.
    la cucina è il mio dubbio principale...mi piace il discorso isola ma non il resto.
  • PRO
    Studioeffepi Architettura
    vor 6 Jahren
    L'appartamento è bello "quadrato" e si presta a molte soluzioni sia per quanto riguarda la distribuzione spaziale degli ambienti che la personalizzazione dei vari arredi.. concordo con chi ha già scritto che non basta un consiglio ma un vero e proprio progetto che anche tridimensionalmente faccia intuire il risultato finale..In bocca al lupo! Vi seguo!
  • PRO
    eleonora burzichelli architetto
    vor 6 Jahren

    MA SEI UN PRO O IL PROPRIETARIO DI QUESTO APPARTAMENTO?

  • PRO
    Dettagli
    vor 6 Jahren

    Ciao Andrea. La superficie importante del tuo appartamento non è in effetti sfruttata al meglio. Concordo che la zona ingresso non sia risolta e che la cucina ha bisogno di maggiori approfondimenti; ci sono tante soluzioni alternative rispetto a quella che si vede nel disegno. In generale il progetto degli interni è di massima, tutta la casa meriterebbe un progetto curato a scale di dettaglio più puntuali e precise e che sappia cogliere la personalità di chi lo abiterà. Anch'io ti consiglio di rivolgerti ad un esperto.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    vor 6 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 6 Jahren

    Credo che dovrebbe essere rivista tutta la distribuzione di questo appartamento. Semplicemente per provare a creare delle divisioni adeguate e meno labirintiche.

  • Rocco
    vor 6 Jahren
    seguo
  • PRO
    silvia piccioni architetto
    vor 6 Jahren

    Ciao anch'io trovo che ci sia un po' da fare per migliorare la distribuzione: il consiglio di avvicinare la cucina alla terrazza più ampia mi sembra da valutare assolutamente. In più due bagni di 8mq ciascuno rappresentano un uso un po' sconsiderato dello spazio.

    Potresti optare per una ridistribuzione che renda ancora più ampia la zona giorno e ti consenta di avere un piccolo locale lavanderia o una cabina armadi.


Deutschland
Mein Benutzererlebnis mit Cookies anpassen

Houzz nutzt Cookies und ähnliche Technologien, um Ihre Benutzererfahrung zu personalisieren, Ihnen relevante Inhalte bereitzustellen und die Produkte und Dienstleistungen zu verbessern. Indem Sie auf „Annehmen“ klicken, stimmen Sie dem zu. Erfahren Sie hierzu mehr in der Houzz Cookie-Richtlinie. Sie können nicht notwendige Cookies über „Alle ablehnen“ oder „Einstellungen verwalten“ ablehnen.