Houzz Logo Print
fablongo

Parete cucina

fablongo
vor 7 Jahren
Vorrei un suggerimento su colore o rivestimento per la parete ancora vuota della mia piccola cucina. Alla parete è appoggiato un tavolo console. La cucina è una One Ernestomeda. Vorrei anche mettere una mensola alla parete ma nel punto in cui vorrei metterla mi pare passino i tubi del calorifero.

Kommentare (26)

  • PRO
    Cristina Giua
    vor 7 Jahren
    Salve,
    Vedo sulla destra del tavolo un frigorifero finitura inox satinato?
    Se così fosse , farei una parete attrezzata con pannelli forati porta oggetti. Risolverebbe così il problema di montaggio, senza rischi di intercettare tubazioni di impianti. Potrebbe scegliere una finitura inox come il frigo, molto industriale, oppure contrastare col colore. Il sistema di questi pannelli forati è molto versatile, le consentirebbe di montare la mensola, altri ganci portaoggetti . Darebbe una nota grintosa e allegra alla cucina, che trovo azzeccata per la sua semplicità e colore, sulla quale si può abbinare tranquillamente tutto.
    CristinaGiua
  • fablongo
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 7 Jahren
    Grazie ma non mi convince. pensavo a qualcosa di diverso. per esempio un rivestimento con motivi o pannelli lucidi che risolverebbero il problema dello sporco sul muro visto che mangiamo vicino al muro. suggerimenti per un cambio di colore?
  • PRO
    Designer-in
    vor 7 Jahren

    Salve,

    ci vedo bene una carta da parati lavabile per la cucina colorata o con un disegno divertente/moderno. Le lascio un esempio.

  • fablongo
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 7 Jahren

    Onestamente immaginavo qualcosa di diverso. Questa non mi pare leghi molto. Sbaglio?

    Qualche materiale innovativo?

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    vor 7 Jahren
    Considerato che vedo un top nero come piano cucina, potresti pensare ad un pannello in plexiglas nero lucido a metà altezza che potresti utilizzare anche come lavagna (esistono dei pennarelli bianchi che si cancellano sul vetro, credo vadano bene) e sopra una fila di mensole tipo string
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    vor 7 Jahren
    Potrebbe piacerti anche una tappezzeria tipo questa?
  • fablongo
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 7 Jahren
    Il top non è nero ma marrone
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    vor 7 Jahren
    Credo esista anche la possibilità del marrone in finitura plexiglas, sempre che l'idea ti piaccia
  • fablongo
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 7 Jahren
    La parete tutta marrone? la cucina è larga 220 cm non sarebbe troppo scura?
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    vor 7 Jahren
    Non tutto, solo fino a circa 50/60cm sopra il tavolo così da essere utilizzata come lavagna poi sopra una fila di mensole string pocket. Considerato che hai postato anche una richiesta x il colore del soggiorno potresti uniformare i due ambienti con l'azzurro, caratterizzando gli accessori con il giallo
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    vor 7 Jahren
    Solo fino a circa 40/50cm sopra il tavolo x usarla come lavagna e sopra una fila di mensole string pocket e colorerei anche il calorifero alla stessa altezza
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    vor 7 Jahren
    Se scegli l'azzurro dovresti non solo cambiare la tenda optando x il bianco ma cambiare anche il tappeto, magari sui toni del blu
  • fablongo
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 7 Jahren
    Non mi è chiarissimo. come potrei vedere una simulazione?
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    vor 7 Jahren
    Cambierei anche le sedie in cucina mettendole gialle
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    vor 7 Jahren
    Se il giallo non è il tuo colore anche il rosso si sposa bene considerato che hai un pavimento grigio, giusto? Anche nel soggiorno invece del giallo potresti usare il rosso magari nel tappeto.
  • fablongo
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 7 Jahren
    Il pavimento purtroppo è azzurro
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    vor 7 Jahren
    Mi spiace non ho la possibilità di farti un render, magari in questo potrebbe aiutarti designer-in che è riuscita a postarti la parete con tappezzeri
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    vor 7 Jahren
    Quale pavimento è azzurro?
  • fablongo
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 7 Jahren
    cucina
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    vor 7 Jahren

    Fresca questa proposta!

    Come vedi dalla proposta di novolook il cassonetto prende il colore della parete

    per questo avevo proposto di portare la cornice (che nella foto di novolook è a filo tappezzeria in colore a contrasto) a filo cassonetto per evitare di dover colorare anche il cassonetto lasciandolo bianco come il soffitto ed anche la cornice deve essere bianca

    quindi dal cassonetto in su ti rimarebbe bianco e dal sotto del cassonetto partirebbe il colore

    Personalmente non amo le tende colorate (anche perchè se un domani vuoi cambiare colore poi ti vincolano), ma questo è solo questione di gusti

    ti sono state date diverse soluzioni su cui ragionare, buon lavoro

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    vor 7 Jahren

    tieni anche conto che nel tuo caso il pavimento non è chiaro e forse il soffitto con un colore così forte non darebbe lo stesso risultato.

    secondo me meglio un colore più pacato

  • PRO
    Art&Design
    vor 7 Jahren

    Io la lascerei bianca o al massimo la dipingerei di un colore che risalti e "amplifichi" la luce quindi un colore chiaro. Potrebbe semplicemente decorarla con qualche mensola come quelle nell'immagine che le ho postato e aggiungere dei faretti a muro magari o delle lampade a sospensione.

  • fablongo
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 7 Jahren
    Grazie a tutti ma non mi convincono le idee
  • PRO
    Gilardo Decorazioni
    vor 7 Jahren
    Io farei un rivestimento con MaltaPv del colore che desidera sulla mia pagina alcuni es. di applicazione
  • PRO
    Designer-in
    vor 7 Jahren

    Almeno ora sai cosa non ti piace! Buon lavoro.

Deutschland
Mein Benutzererlebnis mit Cookies anpassen

Houzz nutzt Cookies und ähnliche Technologien, um Ihre Benutzererfahrung zu personalisieren, Ihnen relevante Inhalte bereitzustellen und die Produkte und Dienstleistungen zu verbessern. Indem Sie auf „Annehmen“ klicken, stimmen Sie dem zu. Erfahren Sie hierzu mehr in der Houzz Cookie-Richtlinie. Sie können nicht notwendige Cookies über „Alle ablehnen“ oder „Einstellungen verwalten“ ablehnen.