Houzz Logo Print
claudia_avella

consiglio bagni

Claudia Avella
vor 7 Jahren
cosa ne pensate di questa soluzione per ricavare un bagnetto di servizio? la doccia sarebbe in comunione. grazie x i suggerimenti che potrete darmi

Kommentare (20)

  • PRO
    Domi Studio Tecnico
    vor 7 Jahren
    Per una consulenza gratuita può contattarci
    su info.domistudiotecnico@gmail.com
  • Claudia Avella
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 7 Jahren
    siete a Roma?
  • PRO
    Claudia Gasperini Designer d'Interni
    vor 7 Jahren

    Buona sera Claudia, il bagnetto è veramente castigato e molto poco funzionale; la doccia in comune non permette privacy. Dovrebbe chiedere la consulenza di un professionista.


  • Claudia Avella
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 7 Jahren
    ma secondo voi un professionista potrebbe aiutarci a definire un progetto per ricavare un secondo bagno o la casa non offre proprio nessuna opportunità? a che tipo di professionista dovrei rivolgermi, ad un architetto o un interior design? grazie sono davvero molto confusa
  • PRO
    Claudia Gasperini Designer d'Interni
    vor 7 Jahren

    Su houzz può trovare un consulente che l'aiuti ad organizzare gli spazi nel migliore dei modi. Dalle misure segnate in pianta risulta molto piccola anche la camera matrimoniale che per legge deve essere 14 mt. Guardi i profili e scelga la persona che possa fare a caso suo.

    Buona ricerca e buon lavoro

    Claudia Gasperini

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    vor 7 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 7 Jahren

    Io personalmente non farei mai una doccia in comune, ma separerei i due bagni ridimensionando gli spazi e metterei in entrambi le docce...sicuramente dirà che non c'è spazio..invece c'è..Le pubblico qualche immagine ed un video per farle capire come può trovare lo spazio che le serve avendo i due bagni piccoli e come nelle immagini di esempio, prevederli a scomparsa.

    Che oltretutto possono anche essere mascherati da ante onsotto un mobile del lavabo..!

    https://youtu.be/o04zrTyZUjg

  • Claudia Avella
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 7 Jahren
    grazie per le indicazioni, i bagni disposti in questo modo sono solo una delle tante opzioni che io e mio marito abbiamo immaginato, in realtà il quesito di fattibilità riguarda l'intera casa, se ci sono o no i margini x un secondo bagno. Sicuramente serve il lavoro di un professionista ma come funziona, se ci affidiamo a qualcuno che poi non ci soddisfa? con quale criterio scegliere? vedendo i lavori svolti qui su houzz sono tutti bellissimi ma non immagino che budget richiedano, noi potremmo avere complessivamente 40.000€ x i bagni e poi ovviamente x risistemare il resto di casa (pittura ed eventualmente parquet) la nostra alternativa sarebbe aspettare e valutare un cambio casa
  • PRO
    IMPRESA EDILE AUTIERI ALEXANDRE
    vor 7 Jahren
    Buongiorno Claudia se si rivolge ad un professionista di solito il progetto si discute insieme al cliente. Per quanto riguarda la cifra di cui dispone mi sembra sufficiente per rimettere a nuovo un po' la casa. Di solito per un bagno nuovo completo siamo sui 7.000 euro poi dipende dal materiale che sceglie ovviamente.
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    vor 7 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 7 Jahren

    Io ho fatto una ristrutturazione con poco più di quella somma in una casa più grande...quindi con quella somma si può fare una buona ristrutturazione avendo anche attenzione ad tutta una serie di particolari per la buona riuscita e la buona funzionalità degli ambienti.

  • PRO
    Arch.Roberta Passarelli
    vor 7 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 7 Jahren

    Salve Claudia..lo spazio per far uscire due bagni c'è...certo verrebbero entrambi piccoli e con qualche rinuncia..come il bidet nel bagno in camera e la finestra nel bagno principale..io le consiglierei di mantenerne uno e allargare da entrambi i lati le camere

  • PRO
    Domi Studio Tecnico
    vor 7 Jahren
    Arch. B. Fiorillo,
    Non vedo perché lo Studio Domi debba darle spiegazioni sulle proprie modalità di comunicazione,
    La sua arroganza nel darci indicazioni comportamentali e professionali è assolutamente inappropriata;
    in primo luogo è lei che insinua e imputa nei nostri confronti un comportamento "furbesco" e "deontologicamentre poco rispettoso" nei confronti dei professionisti e/o dei soggetti che partecipano a Houzz,
    noi ci siamo limitati solamente a offrire una mera consulenza GRATUITA in quanto il nostro modo di operare non si limita a una banale e sintetica indicazione, anche nelle fasi preliminari, ma cerca di sviluppare diverse soluzioni delle quali i richiedenti sono gli attori principali, ed è per questo che abbiamo bisogno di interagire il più possibile con loro affinché le sinergie tra le varie figure possano produrre il miglior risultato possibile, ottimizzando tempi e costi.
    Le rammento che nel regolamento di Houzz si invitano i professionisti a farsi contattare in privato dagli utenti;
    Concludo ricordandole che noi non abbiamo in nessuna maniera, e mai lo faremo, criticato il modo di esprimersi degli altri professionisti che seguono la presente piattaforma;
    reputiamo inoltre che il suo post sia stato alquanto inopportuno benché meno sgradevole per non dire scorretto,
    Per lo più lei mette in discussione anche la capacità decisionale degli utenti i quali a mio modesto avviso possono adoperare la scelta migliore tra gli operatori che orbitano su questa piattaforma avendone a disposizione una vasta gamma, senza esserne condizionati da nessuno se non dalle loro proprie necessità.
    Ci teniamo a dire che non risponderemo più a eventuali altri suoi post che abbiano intenzioni provocatorie nei confronti del nostro Studio Professionale.

    Saluti Ing. Tatalo Francesco - Domi Studio Tecnico
  • PRO
    Studio Alfa & Grigiomateria srls
    vor 7 Jahren
    Egr.Ing.Tantalo, La invito a riguardarsi le norme deontologiche del Suo Ordine. In nessun caso la comunicazione pubblicitaria professionale può palesare un prezzo, e gratis, per l'appunto, è un prezzo. Badi bene che una cosa è un consiglio, un'altra cosa una consulenza come Lei ha scritto. Per mio conto il collega ha palesato il proprio fastidio per la Sua inappropriata condotta con il giusto garbo.

    Buonaserata

    Alex Fantozzi architetto
  • PRO
    Domi Studio Tecnico
    vor 7 Jahren
    Gentile Sig.ra Claudia Avella,
    Considerando le piccole dimensioni a disposizione di circa 5.30 mq le consigliamo di valutare anche questa soluzione che le permette di fruire abbastanza agevolmente gli spazi utilizzando appositi sanitari (vedi elementi stile minimal).
    Saluti.
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    vor 7 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 7 Jahren

    Claudia ci può pubblicare una pianta dei due bagni con le misure, per evitare a questo punto soluzioni fantasiose dove ci sia bisogno di fare acrobazie da un lato e lavarsi in docce da neanche 60 cm..?

  • Claudia Avella
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 7 Jahren
    la casa attualmente è così, qui non sono riportate le misure ma sono quelle della piantina che ho inserito in apertura post, il bagno attualmente è largo 145 e la parte di stanza che ruberemmo x allargare e dividere tra uno più piccolo e uno più grande è di 95 cm poi c'è la finestra ma l'intenzione è di non arrivare alla finestra, altrimenti la stanza si ridurrebbe troppo, ma di prendere 60 cm circa. Spero di aver scritto chiaramente. comunque ribadisco l'indicazione che cerco è di fattibilità, se c'è margine in tutta casa, non solo nella zona che abbiamo individuato, per ricavare un secondo bagnetto. grazie
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    vor 7 Jahren

    quindi non è come lo ha pubblicato la prima volta..i due bagni vanno progettati..!

  • PRO
    Claudia Gasperini Designer d'Interni
    vor 7 Jahren

    Gentile Claudia,

    contati un professionista che le faccia un progetto adeguato in base alle sue esigenze. Lo spazio per potere ricavare un secondo bagno ci potrebbe essere ma non fra le camere.

    Come precedentemente detto, diventerebbero troppo piccole. Guardi lo spazio fra i piedi del letto matrimoniale ed il muro; 54 cm? E che bagni ricaverebbe? due bagnetti dove non ci si potrebbe muovere.

    Siamo in tanti a risponderle. Contatti che le sembra più adeguato e vedrà che non si pentirà.


  • PRO
    Studio Alfa & Grigiomateria srls
    vor 7 Jahren

    In questo mio progetto ho fatto così. Mi sembra molto simile alle tue esigenze.

    Le foto della realizzazione le trovi qui:

    https://www.houzz.it/projects/2033661/ristrutturazione-appartamento-via-friuli-milano



  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    vor 7 Jahren

    Claudia..ma la pianta non è quitata..!

Deutschland
Mein Benutzererlebnis mit Cookies anpassen

Houzz nutzt Cookies und ähnliche Technologien, um Ihre Benutzererfahrung zu personalisieren, Ihnen relevante Inhalte bereitzustellen und die Produkte und Dienstleistungen zu verbessern. Indem Sie auf „Annehmen“ klicken, stimmen Sie dem zu. Erfahren Sie hierzu mehr in der Houzz Cookie-Richtlinie. Sie können nicht notwendige Cookies über „Alle ablehnen“ oder „Einstellungen verwalten“ ablehnen.