Houzz Logo Print
antonio_fiore1

Consiglio "scorcio" su parete pietravista

Antonio Fiore
vor 7 Jahren
Buongiorno a tutti. Io e la mia compagna abbiamo un dubbio. Abbiamo a disposizione una parete con mattoni a vista. Dato che la casa è in fase di totale ristrutturazione, abbiano la possibilità di personalizzarla. Per quanto riguarda questa parete vorremmo coprirla ma non del tutto. Vorremmo lasciare uno scorcio a mo di "rottura". Voi che zona/forma/dimensione scegliereste? Allego una foto della parete. Sul web non ho trovato molto

Kommentare (12)

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    vor 7 Jahren
    Dipende da come hai progettato tutto il resto. Personalmente la sistemerei e lascerei tutto a vista verniciandolo in bianco. Altrimenti intonacherei tutto
  • Antonio Fiore
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 7 Jahren
    Io vorrei optare per una soluzione del genere (vedi foto).
    Mi servirebbe anche quanlche consiglio per l arredo. Considerando che ci sono anche le travi a vista di colore bianco
  • PRO
    silvia piccioni architetto
    vor 7 Jahren

    Concordo appieno con i colleghi... a meno che non riusciate a creare un effetto fondale. In che stanza è la parete?

  • Antonio Fiore
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 7 Jahren
    Open space tra cucina sala pranzo e divano. Lì ci andrebbe la TV.
  • PRO
    silvia piccioni architetto
    vor 7 Jahren

    Eccoti alcuni esempi per come valorizzarlo:

    incorniciando i bordi (per evitare l'effetto slabbrato), mettendo uno zoccolo (per rifinire il muro) e enfatizzandolo con la giusta illuminazione.

    Se è un muro vero, dovreste mostrarlo nella sua interezza, in modo da esaltare anche le sue imperfezioni. E sarà di sicuro effetto.

  • PRO
    Valentina Farassino
    vor 7 Jahren
    Io eviterei l'effetto lacerto. Concordo con il lasciarla completamente a vista. Restaurata o anche in bianco con fugge tono su tono di un bianco più scuro.
  • PRO
    Fonte del Rustico
    vor 7 Jahren

    Restaurata sì... Ma tenetela questa bella parete in Mattoni a Vista! Sono d'accordo, incorniciatela, ma stringetevi ad Essa... Conserva Storia di Vissuto, racconta nuova Vita costruita di Stupori e Meraviglie!

    Piero

  • PRO
    Showroom Le Porte
    vor 7 Jahren

    Assolutamente d'accordo, o tutto o niente, lo squarcio è inguardabile!

  • PRO
    Francesco Speranza
    vor 7 Jahren

    La consiglio vivamente di tinteggiarla di bianco o di nero e posizionare un luce radente che crea un effetto di luce ed ombra.

  • Antonio Fiore
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 7 Jahren
    Stiamo valutando di lasciarlo originale. Aspettiamo di vedere qual è l effetto quando lo puliscono e rifiniscono. Grazie a tutti per i consigli...
  • PRO
    Alessandro Roveri
    vor 7 Jahren

    Buon giorno, anche io lascerei la parete a vista, in oltre accostando mobili dai colori neutri o neri il tutto si valorizza in maniera elegante. Basta ricordarsi una mano di vernice opaca antipolvere che non falsa la muratura ma allo stesso tempo evita il depositarsi dello sporco.


Deutschland
Mein Benutzererlebnis mit Cookies anpassen

Houzz nutzt Cookies und ähnliche Technologien, um Ihre Benutzererfahrung zu personalisieren, Ihnen relevante Inhalte bereitzustellen und die Produkte und Dienstleistungen zu verbessern. Indem Sie auf „Annehmen“ klicken, stimmen Sie dem zu. Erfahren Sie hierzu mehr in der Houzz Cookie-Richtlinie. Sie können nicht notwendige Cookies über „Alle ablehnen“ oder „Einstellungen verwalten“ ablehnen.