Houzz Logo Print
agn_ez

Sospensione in ceramica bianca

Agnese PCR
vor 6 Jahren
zuletzt bearbeitet:vor 6 Jahren

Vorrei mettere una sospensione un po' old style nel mio bagno, sopra il lavabo che sarà il doppio zero di paola navone, posato in una configurazione che vuole ricordare un poco questa della foto (solo che io avrò la finestra al posto dello specchio).

essendo il bagno piccolo e piuttosto spoglio, vorrei giocare con una sospensione che ricordi un poco il materiale e l'aspetto ondulato del lavabo, ne conoscete? Ho visto per ora quelle di aldo bernardi, bellissime ma non ce n'è una ondulata mi pare.

deve essere una sospensione, non troppo grande perchè ha la finestra davanti (che si apre agevolmente in ogni caso ma diciamo che non vorrei sbattere la testa nel lampadario :-) ). altezza del soffitto 240 cm. larghezza della nicchia lavabo 120 cm.

metto una foto, immaginatevi il piano lavabo posato davanti alla finestra, a continuare il davanzale.

grazie per i consigli (o sconsigli naturalmente!)

Kommentare (18)

  • PRO
    Claudia Schiera
    vor 6 Jahren

    Ciao Agnese PCR Karman fa delle belle sospensioni in ceramica e dei progetti molto interessanti. Questa è loro

  • PRO
  • PRO
    Showroom Le Porte
    vor 6 Jahren

    A me piace molto anche l'abbinamento nella foto, per quanto mettere un'altra forma simile al lavabo sopra il lavabo non potrebbe risultare un po' ridondante? È un mio dubbio, però trovo che con un pezzo particolare è meglio bilanciare piuttosto che sottolineare le forme Io ad esempio vedrei bene una cosa trasparente e semplice , una sospensione modernamente ma diversamente old style come il lavabo.


  • PRO
    Andrea Pacciani Architetto
    vor 6 Jahren

    Mi sembra di capire che sia l'unica fonte luminosa della zona...

    mai una sospensione sopra al lavabo! questa creerebbe ombre portate sul volto effetto zombie con tutte le difficoltà di trucco e parrucco...

    la luce deve essere frontale al viso illuminato e diffusa in modo da illuminare omogeneamente il volto (hai presente com'è fatto uno specchio da camerino teatrale? quella è la soluzione ideale; in casa bastano appliques ad altezza volto.

    ....Da Lia non mi aspettavo un'indulgenza su questa scelta

  • PRO
    Liadesign
    vor 6 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 6 Jahren

    Andrea, sto invecchiando! :)

    Scherzi a parte, mi ero già espressa su questo bagno in un altro topic, ricordi?

    [https://www.houzz.it/forum/un-bagno-a-cui-dare-armonia-dsvw-vd~4334388[(https://www.houzz.it/forum/un-bagno-a-cui-dare-armonia-dsvw-vd~4334388)

    Ed era emerso che lo specchio non sarebbe stato fronte lavabo. Non essendoci nulla in cui specchiarsi anche la questione ombre perde un po' di senso.

    Io comunque, con soffitti alti 240, sarei per una plafoniera, di carattere, che crei luce diffusa.

  • Agnese PCR
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 6 Jahren

    Lia ha buona memoria: in questo bagno non c'è specchio di fronte al lavabo ma solo la vista delle montagne, ci si trucca altrove e si fa la barba con uno specchio laterale...

  • PRO
    Mauro Soddu
    vor 6 Jahren
    Io concordo sul fatto che un pendente con forma simile sarebbe ridondante e toglierebbe "protagonismo" al lavabo. Pendente con finestra mi sembra arduo.. Perché non opti per due faretti cilindrici o cubici non incassati a soffitto? O plafoniera contemporanea molto minimal.
  • Agnese PCR
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 6 Jahren

    perchè pendente con finestra ti sembra arduo?

    La finestra è molto incassata (35 cm) e il punto luce a sua volta è almeno a 60 cm dal vetro, forse anche qualcosina in più. io vedo di più il problema di conciliare la posizione rispetto all'altezza di chi usa il lavabo e alle giuste esigenze di illuminazione (la lampada deve stare davanti al viso, non dietro, ma neanche abbagliare), e la proporzione tra le dimensioni della sospensione e quelle del lavabo (diametro 46 cm)...


  • PRO
    habitat
    vor 6 Jahren

    Se la dimensione non crea problemi la Egg di Palluco, vetro soffiato dentro una gabbia di ferro.

    oppure la Lolita di Moooi

  • PRO
    Showroom Le Porte
    vor 6 Jahren

    Che belle!!! le lolita sembrano fatte per quel lavabo!

  • Agnese PCR
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 6 Jahren

    vedo cose belle, tipo queste anche:

  • PRO
    Showroom Le Porte
    vor 6 Jahren

    decisamente lolita è un altro pianeta...

  • PRO
    Fonte del Rustico
    vor 6 Jahren

    La vista meravigliosa sulle Montagne, porterà all'interno tutta quella Luce di Natura, capace di annullare ogni Ombra! :-)

    Piero

  • Agnese PCR
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 6 Jahren

    Lolita è stupenda ma un pelo fuori budget...

  • PRO
    Showroom Le Porte
    vor 6 Jahren

    Beh.. se è un pelo solo...vale la pena, lei e il lavabo si amano... praticamente arredano il bagno da soli!

  • Agnese PCR
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 6 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 6 Jahren

    una foto un po' più carina di come è venuto il mio angolo lavabo.

Deutschland
Mein Benutzererlebnis mit Cookies anpassen

Houzz nutzt Cookies und ähnliche Technologien, um Ihre Benutzererfahrung zu personalisieren, Ihnen relevante Inhalte bereitzustellen und die Produkte und Dienstleistungen zu verbessern. Indem Sie auf „Annehmen“ klicken, stimmen Sie dem zu. Erfahren Sie hierzu mehr in der Houzz Cookie-Richtlinie. Sie können nicht notwendige Cookies über „Alle ablehnen“ oder „Einstellungen verwalten“ ablehnen.