Houzz Logo Print
carmenfedericaconte

quale divano letto scegliere?

Fede
vor 5 Jahren
scrivo perché ho bisogno di qualche consiglio. Devo cambiare il divano con un divano letto ( per le emergenze). Ho una casa in stile scandinavo e sono appassionata di design.... ma aimé!!!! divani letto belli non ne ho visto nessuno!!!! potreste consigliarmi qualche marca buona oltre campeggi e Milanobedding ? grazie mille

Kommentare (10)

  • Franco2018
    vor 5 Jahren

    Divano letto singolo? Doppio singolo? Matrimoniale?

    Ci sono più fabbriche di divani in Italia che panettieri (a partire dagli onnipresenti "artigiani della qualità" :-) , sicuramente ci sarà un modello che fa al caso tuo!

  • PRO
    Emanuela Terrile
    vor 5 Jahren

    Buongiorno,

    io le suggerisco di fare un giro sulla pagina dei "trasformabili" di Plinio il Giovane, grande attenzione al dettaglio e design di qualità. Ecco il link http://www.plinioilgiovane.it/it/category/collezione/trasformabili/


  • ing_enuo
    vor 5 Jahren

    Ciao Fede,


    puoi [vedere qui[(https://www.houzz.it/forum/salvatemi-dal-letto-brimnes-ikea-dsvw-vd~3808240) alcune soluzioni a costo contenuto.

    Se invece il tuo budget può "largheggiare" ti segnalo questa soluzione (che mi sembra una buona idea).

    Ma prima di tutto: un divano letto è un essere ibrido, come ogni soluzione che cerca d'incorporare due funzionalità, (almeno) una sarà a scapito dell'altra. Quindi comincerei col chiedermi: qual è la funzione secondaria, quella che posso sacrificare? La seduta? il letto? Quanto verrà impiegato per la prima e quanto per la seconda? Quanto è importante l'esperienza d'uso nella prima e nella seconda? I fruitori hanno necessità specifiche? Eccetera

  • stefaniasasso61
    vor 5 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 5 Jahren

    Anche io sto pensando a divano e divano letto ho visto ma non provato Piazza Duomo della Flou , mi hanno parlato di una marca Futura come divano letti indistruttibili, poi devi vedere come ti piace vedi un divano che ti piace e guarda se ha la versione letto.Però già diversi mobilieri con esperienza mi consigliano Milano Bedding. Un produttore di divani mi ha parlato anche di Desiree

  • PRO
    ForinoArchitetti
    vor 5 Jahren

    Dia uno sguardo anche ai divano-letto della Vibieffe.

    https://www.vibieffe.com/trasformabili/index.html

  • Fede
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 5 Jahren
    salve a tutti,
    ho un divano Desirée, buono ma la stoffa mi ha dato problemi con il lavaggio a secco!!!! se non fosse proprio necessario opterei per un divano senza letto , purtroppo non ho una stanza per gli ospiti!!!! sto valutando Milano bedding e meridiana . ora daro un' occhiata alle vostre proposte e vi faccio sapere . grazie mille
  • PRO
    Fonte del Rustico
    vor 5 Jahren

    Buondì! E un bel Divanetto Artigianale tipo Country con Tessuti Provenzali? Quantomeno rallegra l'ambiente, donando aspetto sempre estivo! :-)

    Piero


    Le nostre creazioni realizzate dai clienti! · Mehr Info



    Le nostre novità a spasso per i negozi! · Mehr Info


  • PRO
    One Haus | Case passive - Can Architects
    vor 5 Jahren

    Buongiorno Federica,

    le consiglierei di optare per una nuova tipologia di divano letto (più moderno)

    si tratta di un divano che ha la possibiltà di spostare lo schienale di appoggio a proprio piacimento e quindi è molto versatile a qualsiasi tipo di utilizzo. http://www.artnova.website/it/art/286/filiph-air.html. Mi faccia sapere cosa ne pensa.

    Buona giornata

    arch. Carlotta Filippini

  • Franco2018
    vor 5 Jahren

    Interessante il divano di Art Nova: ma come fanno a spostarsi gli schienali? Tengono per caso con il velcro?

Deutschland
Mein Benutzererlebnis mit Cookies anpassen

Houzz nutzt Cookies und ähnliche Technologien, um Ihre Benutzererfahrung zu personalisieren, Ihnen relevante Inhalte bereitzustellen und die Produkte und Dienstleistungen zu verbessern. Indem Sie auf „Annehmen“ klicken, stimmen Sie dem zu. Erfahren Sie hierzu mehr in der Houzz Cookie-Richtlinie. Sie können nicht notwendige Cookies über „Alle ablehnen“ oder „Einstellungen verwalten“ ablehnen.