Houzz Logo Print
serena_oldoni

Come rimodernare una porta

Serena Oldoni
vor 3 Jahren

Ciao a tutti,

stiamo per sistemare casa e ho un dilemma su una porta che divide il soggiorno dall'ingresso, vi lascio uno schizzo di come è ora la porta, tenendo presente che metteremo un pavimento effetto legno sui toni del grigio e che penso le altre porte le metteremo bianche semplici, in un contesto piuttosto minimale e moderno, come potrei rimodernare questa dannata porta?

Io la toglierei di mezzo e lascerei un bell'arco che da sul soggiorno, magari mettendo dei bei tendaggi, ma il mio fidanzato non sembra molto dell'idea.

La porta è a due battenti con un arco sopra di vetro e la porta ha tutti i vari inserti di vetro smerigliato, che con il contesto di adesso ci sta benissimo, ma per l'idea che abbiamo noi non ci azzecca niente!

Ideee? consigli?

Grazie!!!


PS. Apprezzate lo sforzo dello schizzo della porta, ahahah!!! al momento non ho a disposizione una foto


Kommentare (12)

  • PRO
    epdeco
    vor 3 Jahren

    Buon giorno

    a me piace molto accostamento moderno e "vecchio" potresti pitturarla di grigio scuro cosi mantieni i toni del resto dell'appartamento.


  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    vor 3 Jahren

    Ciao Serena, appena l'avrai invia la foto, per un consiglio mirato è indispensabile.

    I vetri smerigliati sono i primi a darti un effetto di antiquato e senz'altro li sostituirei magari con dei satinati per far passare solo la luce ma non lo sguardo, probabilmente anche la maniglia sarà da sostituire. Per il colore occorre vederla, ma come suggerisce Elena la potresti verniciare in sintonia con i rivestimenti, magari osare anche un nero oppure un colore a contrasto che invece la definisca, ma per questo andrebbe fatto un ragionamento d'insieme considerando anche gli arredi presenti.

  • User
    vor 3 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 3 Jahren

    L’abbiamo già fatta questa discussione! Sono d’accordo con il tuo fidanzato sul nonsense delle tende, ero della stessa idea nell’altra discussione, soprattutto visto che avrete un ambiente moderno.

    Per lo stesso motivo eliminerei l’arco, addrizzandolo, ed inserirei una porta dalla linea più contemporanea. Anche in ferro, se ti piace mantenere il vetro come materiale, oppure non trasparente anche perché se vuoi chiudere quel passaggio lasciarlo a vista avrebbe poco senso.

  • vecchiosetter
    vor 3 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 3 Jahren

    Quella porta come dici tu in un ambiente moderno non ci azzecca nulla :-) e nemmeno l arco, falla squadrare dritta.

    Visto che tutte l altre porte le metti bianche non ho capito perché non vuoi sostituire anche quella e metterla uguale... se pensi Come ti hanno detto a cambiare vetri maniglia e farla laccare non risparmi rispetto a cambiarla.

  • Serena Oldoni
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 3 Jahren

    ho fatto le foto alla porta, io non gli do molte speranze in realtà però, vedere se qualcuno ha qualche idea non fa mai male!

    Per il costo di rimodernarla, non sarebbe un problema risparmierei per via di un parente che me lo farebbe...

    Per chi mi ha detto che anche l'arco fa vecchio, per me l'arco da solo, ci starebbe bene, de gustibus.

    Questo è un modo per vagliare altre idee, che magari la mia mente non partorisce... ;)


    i soffitti sono di 3 mt.





  • PRO
    epdeco
    vor 3 Jahren

    Io la trovo bella. Forse cambierei i vetri e come ti avevo detto la fai grigia

  • vecchiosetter
    vor 3 Jahren

    Gli archi, come i controsoffitti ad onda, sono figure ormai sparite nell Interior design moderno... ma è solo un concetto in generale, se ti piace tienilo

  • Virginie P.
    vor 3 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 3 Jahren

    Ciao Serena. La porta attuale, come ti hanno già consigliato, perderebbe quell'effetto datato con poche modifiche. Io farei tamponare il sopraporta con del cartongesso, per togliere l'arco e portare l'altezza della porta al livello delle altre. Elimini anche il problema di salire a pulire vetri a quella altezza, per cui dovresti sempre usare una scala. Una noia e anche un pericolo... Nuovo colore neutro, come le altre porte, vetri nuovi (opalini) e maniglie più moderne, e potresti avere un risultato simile a questa di Legnoform, della collezione I Laccati (anche se è una scorrevole, ma è per darti l'idea).


    Altro esempio di queste modifiche



  • Marilena Emanuel
    vor 3 Jahren

    Decisamente bianca.. Ma anche le altre porte.

  • Serena Oldoni
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 3 Jahren

    valuterò tutte le varie opzioni, se dovessi tenerla per svecchiare l'ambiente sarebbe meglio farla rettangolare come mi ha consigliato @Virginie P. togliendo il sopraluce ad arco e anche i vetri andrebbero cambiati, se dovessi toglierla e lasciare i due ambienti collegati l'arco lo lascerei, se poi riuscissi anche a venderla tanto meglio ;) @vecchiosetter non avevo pensato a quell'opzione!

  • vecchiosetter
    vor 3 Jahren

    Io l ho venduta in 3 gg su Subito, sono vicino a Milano e l ho spedita in Sardegna :-)

Deutschland
Mein Benutzererlebnis mit Cookies anpassen

Houzz nutzt Cookies und ähnliche Technologien, um Ihre Benutzererfahrung zu personalisieren, Ihnen relevante Inhalte bereitzustellen und die Produkte und Dienstleistungen zu verbessern. Indem Sie auf „Annehmen“ klicken, stimmen Sie dem zu. Erfahren Sie hierzu mehr in der Houzz Cookie-Richtlinie. Sie können nicht notwendige Cookies über „Alle ablehnen“ oder „Einstellungen verwalten“ ablehnen.