Houzz Logo Print
claudia_dall_ier

aiuto doccia 170 x80

Claudia
vor 3 Jahren

Ciao, avrei bisogno per favore del vostro aiuto perché mi stanno tirando matta. Ho acquistato un box doccia da 170x80 che si incastrera' nella parte a sinistra sotto il muro in quanto la nicchia in fondo è larga di 73 cm circa e profonda 26. Il mio compagno voleva solo fare un vetro nella parte lunga di 120 cm ma, subito dopo la doccia c'è il bidet sospeso largo 35 cm e lungo 53. A me sembra che anche se il vetro dal lato corto non lo mettiamo, lo spazio per passare è veramente poco. Lo facevamo per risparmiare qualcosa ma mi sa che ora ci costa di piu se cerchiamo un box chiuso. Secondo voi si passa? Se faccio il vetro da 100 o 110 è troppo poco e mi esce l*acqua? Ho due bambine piccole.

Kommentare (16)

  • Claudia
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 3 Jahren

    Quella della foto non sono io purtroppo io sono grossa

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    vor 3 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 3 Jahren

    Ciao Claudia, se ho capito bene dovrebbe essere una doccia aperta con entrata (vedi freccia verde del mio schizzo NON in scala) tra il bidet e il termine del vetro fisso di 120 cm, giusto?

    Togliendo da 170 cm i 120+26 cm della nicchia, rimarrebbero quindi 24 cm alla dine della doccia?

    Mi sembra in effetti un passaggio un po' sacrificato, accorciando il vetro sarebbe sì più comodo, ma avresti il problema degli schizzi perchè il soffione è sul lato lungo.

    Hai valutato se non sia più pratico fare un box doccia chiuso?

    Sempre nello schizzo sotto potrebbero esserci 2 alternative entrambe con porta scorrevole e i 2 vetri fissi:



  • Claudia
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 3 Jahren

    In effetti scorrevole cosi non è male solo che non so quanto me lo fanno PAgare su misura perche verrebbe un vetro da circa 144 cm contando che è 170 ma 26 di nicchia.
    Avevo pensato eventualmente solo sempre hn vetro fisso da 100 piu la parte finale basculante tipo questa, però rimadrebbe il problema del lato corto aperto e ho paura che le bimbe mi bagnerebbero ovunque.

    Per non fare box doccia con vetro su misura altrimenti devo farmi tagliare il oiatto in modo che dopo la nicchia restino esattamente 140 cm e a quel punto fare vetri chiusi con apertura scorrevole o basculante

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    vor 3 Jahren

    Esatto, sono tutte opzioni possibili, la scelta dipenderà dal budget.

    Attenzione comunque al senso di apertura ed allo spazio a disposizione che avrebbe la basculante per consentire passaggi comodi.

  • vecchiosetter
    vor 3 Jahren

    Le docce aperte sono molto moderne, molto belle, molto di design... se le guardi in esposizione, molto scomode è dir poco, se le utilizzi, soprattutto con quelle dimensioni significa allagare completamente il bagno. Consiglio spassionato, lascia perdere!

    Di dove sei? Se non lontanissima da Milano ti posso dare un indirizzo di una ditta che fa box doccia su misura dove io spesso mi servo ed ha buoni prezzi.

  • Claudia
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 3 Jahren

    Sono in provincia di milano

  • User
    vor 3 Jahren

    Mi dispiace, ma sono d’accordo con vecchiosetter...con due bimbe piccole puoi quella doccia la maledirai!

    Cerca la soluzione più pratica possibile per evitare di dover asciugare tutto ogni volta!

  • Claudia
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 3 Jahren

    Ho paura anche io ma diamine avevo preso quel piatto doccia lungo per risparmiare sul vetro e ora se chiudo tutto spenderò altre 700 euro di vetro con porta scorrevole

  • Claudia
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 3 Jahren

    Grazie ti scrivo. In alternativa mi resta di dover fare fisso 100 piu aletta 40cm che mi vosta 392 euro perché io a 700 euro non ci arrivo

  • Claudia
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 3 Jahren

    Ciao, alla fine ho optato per un vetro fisso da 100 piu deflettore da 40 cosi ho tutto il lato coperto e quello corto aperto. Mi costava un sacco chiudere tutto, con questa soluzione riesco ad aprirlo in fuori per entrare comodamente e possono inclinarlo internamente per non fare uscire gli schizzi. Qualcosa potrebbe uscire ma il grosso no! Grazie a tutti per l'aiuto!!?
    Ora sono in crisi per la parte piu difficile la cameretta, se qualcuno vuole aiutarmi son sempre graditi i consigli! Graziee

  • PRO
    Voleno Felice srl
    vor 3 Jahren

    qui abbiamo risolto una situazione analoga....la nicchia di incasso era ancor più accentuata.

    Doccia in nicchia con cerniere a bilico · Mehr Info


  • Claudia
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 3 Jahren

    Si bravissimo molto simile. Alla fine ho risolto facendo un vetro fisso e gli ultimi 40cm un deflettore che si apre in dentro o fuori cosi posso entrare e uscire comodamente e una volta dentro, inclinandolo un po' internamente mi ripara anche dagli schizzi. Il lato corto vicino al. Bidet lo lascio senza vetro

  • PRO
    VETRARTE
    vor 3 Jahren

    Buongiorno Claudia, se ha bisogno di un preventivo per una parete doccia su misura se vuole siamo a disposizione

  • Claudia
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 3 Jahren

    Cavolo a saperlo prima!! L'ho ordinata e arrivata alla fine

  • PRO
    VETRARTE
    vor 3 Jahren

    Nessun problema.. in caso avesse bisogno di altre opere in vetro siamo a disposizione

Deutschland
Mein Benutzererlebnis mit Cookies anpassen

Houzz nutzt Cookies und ähnliche Technologien, um Ihre Benutzererfahrung zu personalisieren, Ihnen relevante Inhalte bereitzustellen und die Produkte und Dienstleistungen zu verbessern. Indem Sie auf „Annehmen“ klicken, stimmen Sie dem zu. Erfahren Sie hierzu mehr in der Houzz Cookie-Richtlinie. Sie können nicht notwendige Cookies über „Alle ablehnen“ oder „Einstellungen verwalten“ ablehnen.