Houzz Logo Print
sara_pizzo

Che colore per lo specchio ed il vecchio mobile ?

Dovrei ridipingere il mobile e lo specchio dell'ingresso della casa al mare, che stile e che colore usereste per svecchiarli e renderli creativi?

Kommentare (20)

  • PRO
    Giuliano Mancini
    vor 8 Jahren
    dipende molto dai tuoi gusti e dall'ambiente dove andrai ad inserirlo. Così di primo acchitto, dicendo casa al mare, mi è venuto in mente bianco con decori dello specchio e del comò celeste pastello)).
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881 hat Giuliano Mancini gedankt
  • PRO
    Giuliano Mancini
    vor 8 Jahren
    ops .. mobile non comò))!
  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 8 Jahren

    In effetti avevo pensato ad un colore carta da zucchero per la parete ed un crema per il mobile e lo specchio ma ero indecisa se non inserire dei decori colorati su alcune modanature del mobile.


  • PRO
    Metamorfosi S.r.l.
    vor 8 Jahren

    La casa al mare è bellissima total white, magari con effetto invecchiato e qualche complemento in legno grezzo! Oserei con i colori negli accessori, oppure resterei sul bianco-blu.

    Arch Sara Pizzo - Studio 1881 hat Metamorfosi S.r.l. gedankt
  • PRO
    Alessandro Roveri
    vor 8 Jahren

    per il mobile utilizzerei un verde acqua molto leggero mentre per lo specchio foglie d'argento e legno naturale

    Arch Sara Pizzo - Studio 1881 hat Alessandro Roveri gedankt
  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 8 Jahren

    Mi piace l'abbinamento in foglie d'argento e legno naturale, che materiali mi consigli per realizzare l'effetto?


  • PRO
    Alessandro Roveri
    vor 8 Jahren

    come legno punterei ad un legno pregiato ma facilmente reperibile come il rovere, considerato che siamo in zona marittima andre bene anche un legno tipico della zona, le foglie di argento si acquistano in colorificio, una volta applicate in maniera irregolare si stende una vernice neutra all'acqua. magari guarda questo link https://www.google.it/search?q=foglie+d%27argento&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAcQ_AUoAWoVChMIq-_H2JfiyAIVAskaCh0FJA5E&biw=1600&bih=766#tbm=isch&q=foglie+d%27argento+cornice&imgrc=oBHp1inDGCl5LM%3A è giusto un esempio..buon lavoro

    Arch Sara Pizzo - Studio 1881 hat Alessandro Roveri gedankt
  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 8 Jahren

    Grazie a tutti per le idee ed i consigli.

  • PRO
    Metamorfosi S.r.l.
    vor 8 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 8 Jahren

    Con il rovere l'effetto naturale sul rovere è bellissimo! Noi abbiamo realizzato delle finiture che lo esaltano e lo rinforzano e sono completamente naturali. Posso mandarti in privato alcune foto di queste realizzazioni che saranno presenti nel nostro prossimo catalogo in uscita se ti fa piacere!

    Arch Sara Pizzo - Studio 1881 hat Metamorfosi S.r.l. gedankt
  • mikea62
    vor 8 Jahren

    Cozy Coastal Beach House · Mehr Info

    Carta da zucchero alle pareti e crema il mobile! Sii...in più lascerei un richiamo al legno naturale sul mobile (la modanatura del piano, per es.) e svernicerei lo specchio lasciandolo a poro aperto per un effetto 'shore'

    carta da zucchero+ crema+ legno connubio perfetto per la casa al mare!


    Di queste foto considera solo i colori.


    Beach Style Bedroom · Mehr Info




    Idee di mikea62 · Mehr Info

    Arch Sara Pizzo - Studio 1881 hat mikea62 gedankt
  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 8 Jahren

    mikea62, mi piace l'idea di lasciare una parte del piano al naturale! Hai qualche consiglio per la tipologia di vernice da utilizzare per la parte al naturale? E per quella colorata? Grazie

  • PRO
    GIEMMEGI CUCINE SRL
    vor 8 Jahren

    Buon giorno, proporrei delle tinte chiare ( bianco o crema) opaco

    Arch Sara Pizzo - Studio 1881 hat GIEMMEGI CUCINE SRL gedankt
  • mikea62
    vor 8 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 8 Jahren

    Ciao Sara,

    premesso che sono un'autodidatta del fai-da-te, per un legno più naturale possibile darei la cera, e per le parti ' colorate' ,in genere, dopo una tinta all' acqua, si dovrebbe rifinire con un flatting trasparente, meglio opaco .

    Ma devo dirti che io prediligo l'effetto 'polveroso' e andrei decisamente sulla CHALK PAINT (che però non ho mai utilizzato) ma che, a detta di coloro che invece l'hanno già fatto, da' grandi soddisfazioni.

    Meglio comunque sempre informarsi presso i colorifici in cui fai gli acquisti.

    Fidanito ha aperto una discussione sulla chalk paint qualche tempo fa e non solo l'ha provata ma anche fatta!

    Farai tutto da sola?

    Arch Sara Pizzo - Studio 1881 hat mikea62 gedankt
  • Francesca Motta
    vor 8 Jahren
    Aggiungo all'ultimo commento alcuni dettagli più tecnici. Per le parti che lascerai in legno naturale consiglierei un impregnante all'acqua incolore (l'effetto è satinato). Per il colore uno smalto all'acqua opaco, senza flatting o finiture trasparenti. Per altre info tecniche puoi scrivermi a francesca@lacoloratrice.com. buon lavoro!
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881 hat Francesca Motta gedankt
  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 8 Jahren

    Si, vorrei fare da sola, se riesco a fare una cosa decorosa posterò qualche foto ma essendo il primo esperimento non so cosa potrà venire fuori.

    Grazie ancora a tutti dei consigli!

  • mikea62
    vor 8 Jahren

    Abbi fede!

  • Gloria
    vor 5 Jahren

    Ciao Sara! Hai fatto il tentativo poi?

  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 5 Jahren
    Alla fine ho colorato solo lo specchio in bianco opaco e l'ho inserito nel bagno anziché nel corridoio
  • User
    vor 5 Jahren
    celeste polvere o anche mobile bianco e specchio petrolio
Deutschland
Mein Benutzererlebnis mit Cookies anpassen

Houzz nutzt Cookies und ähnliche Technologien, um Ihre Benutzererfahrung zu personalisieren, Ihnen relevante Inhalte bereitzustellen und die Produkte und Dienstleistungen zu verbessern. Indem Sie auf „Annehmen“ klicken, stimmen Sie dem zu. Erfahren Sie hierzu mehr in der Houzz Cookie-Richtlinie. Sie können nicht notwendige Cookies über „Alle ablehnen“ oder „Einstellungen verwalten“ ablehnen.