Houzz Logo Print
vera_nicosia

Dubbi illuminazione

vera_nicosia
vor 7 Jahren
Buongiorno.
Vorrei chiedere un consiglio che riguarda l'illuminazione.
Ho una casa che sto costruendo e l'elettricista mi ha già predisposto in maniera definitiva i punti luce.

Ho dei dubbi sulla cucina che si può vedere nella prima foto allegata.


Ho previsto due faretti sul piano di lavoro e una tesata con 5 faretti circa a metà della stanza. Il segno rosso della foto sottostante, rappresenta il punto di uscita della corrente, prevista dall'elettricista.
(Foto 2)

La questione è che purtroppo mi sono accorta che probabilmente la stanza sarà buia: pensavo di mettere 3 faretti pendenti che cadono sopra al tavolo da pranzo. È una buona idea? Ci sono altre soluzioni che potrei adottare?

Nel lato opposto della casa ho una stanza speculare che adibisco a studio. (Foto 3)

Anch'essa con tesata a 5 faretti.
Vorrei sapere il vs parere.

Grazie e saluti.
Vera

Kommentare (4)

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    vor 7 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 7 Jahren

    La sua casa non sarà solo buia..ma avrà zone d'ombra molto marcate..!

  • PRO
    VASS Technologies
    vor 7 Jahren

    Dipende molto da livello di illuminazione che si vuole ottenere però a prima vista il rischio di avere una stanza buia è molto elevato. Volendo si può fare un piccolo studio illuminotecnico. Possibili soluzioni sono strisce led lungo i muri con luce diretta o indiretta nascosti in velette o simili.

  • vera_nicosia
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 7 Jahren
    Grazie delle osservazioni e commenti sinceri.
  • PRO
    Sololed
    vor 7 Jahren

    Ci sono dei coni di luce. Buona l'idea di strisce a LED nelle velette, altra ipotesi per lo studio, mettere dei pannelli.

Deutschland
Mein Benutzererlebnis mit Cookies anpassen

Houzz nutzt Cookies und ähnliche Technologien, um Ihre Benutzererfahrung zu personalisieren, Ihnen relevante Inhalte bereitzustellen und die Produkte und Dienstleistungen zu verbessern. Indem Sie auf „Annehmen“ klicken, stimmen Sie dem zu. Erfahren Sie hierzu mehr in der Houzz Cookie-Richtlinie. Sie können nicht notwendige Cookies über „Alle ablehnen“ oder „Einstellungen verwalten“ ablehnen.