Houzz Logo Print
linda_mecenero

Consiglio per opacizzare parquet teak

Linda Mecenero
vor 4 Jahren

Salve, avrei bisogno di un consigli da un professionista. Vorrei fare opacizzare questo parquet che penso sia teak. Secondo voi può venire un bel effetto o meglio evitare? Non amo i parquet lucidi, soprattutto anche perché ho un cane grande e immagino già la tragedia. Grazie

Kommentare (10)

  • Linda Mecenero
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 4 Jahren

    Ma secondo lei con questo tipo di legno viene un bel risultato? O è un legno che non si presta a questo tipo di lavoro? Grazie

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    vor 4 Jahren

    Se non le piace lucido,neanche a me piacciono,può farlo lamare e riverniciare con una finitura opaca.

  • Linda Mecenero
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 4 Jahren

    Si è quello che vorrei fare, ma mi domando con questo tipo di parquet se il risultato è bello.

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    vor 4 Jahren

    Certo.

  • PRO
    Details Studio
    vor 4 Jahren

    Buongiorno, il mio consiglio spassionato è quello di farsi fare un campione dal parquettista che certo dispone di un' essenza simile.

    La finitura opaca è molto bella, ma è particolare e l'effetto sarebbe molto diverso da quello che ha ora.

    Recentemente miei clienti hanno fatto questa scelta senza prima farsi fare un campione e senza consultarmi. Il risultato non è piaciuto e hanno fatto rifare il lavoro!

    Personalmente più che una finitura completamente opaca, opterei per un minimo dosaggio di glossy che da un minimo di riflessione.

    Gusto personale: amo molto l'opaco sullo spazzolato e meno su superfici più lisce.


  • Linda Mecenero
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 4 Jahren

    La mia idea era una cosa di questo tipo, non so se sia proprio opaco?

  • PRO
    Details Studio
    vor 4 Jahren

    No, probabilmente non è opaco, altrimenti non vedrebbe il riflesso.

    Secondo me è come le dicevo: con una piccola dose di glossy.

    Mostri questa immagine al parquettista!

  • Linda Mecenero
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 4 Jahren

    Perfetto! La ringrazio per il suo tempo.

  • PRO
    ISOLAPROGETTI architetti & partners
    vor 4 Jahren

    sono d accordo con details studio e i suoi consigli sempre molto giusti e utili. più che un tek mi sembra un doussie e la finitura opaca non credo sia un gran che. piuttosto opterei per una vernice satinata e per gli amanti della finitura naturale a cera o olio ma come dice giustamente la collega di details è utile quanto necessario far fare un sopralluogo da un bravo parchettista e farsi fare dei campioni.
    cuao

Deutschland
Mein Benutzererlebnis mit Cookies anpassen

Houzz nutzt Cookies und ähnliche Technologien, um Ihre Benutzererfahrung zu personalisieren, Ihnen relevante Inhalte bereitzustellen und die Produkte und Dienstleistungen zu verbessern. Indem Sie auf „Annehmen“ klicken, stimmen Sie dem zu. Erfahren Sie hierzu mehr in der Houzz Cookie-Richtlinie. Sie können nicht notwendige Cookies über „Alle ablehnen“ oder „Einstellungen verwalten“ ablehnen.