Houzz Logo Print
francescoscaltriti

Monolocale...dove mettere il letto?

Francesco Scaltriti
vor 8 Jahren
zuletzt bearbeitet:vor 8 Jahren

Mi sono appena trasferito in un monolocale all'interno di un ALTBAU (edificio storico) Berlinese. La casa è un 40mq (sala+bagno+cucina+corridoio) e volevo un paio di suggerimenti per ottimizzare il poco spazio. Ad esempio, come posso sistemare il letto in modo che non mi occupi tutta la stanza? Mi piacerebbe dividere la stanza in due zone (soggiorno e notte). Come posso fare? grazie!

Kommentare (11)

  • Silvia F.
    vor 8 Jahren

    Francesco, invece di una foto di questo genere - dove si fa molta fatica a capire le proporzioni della stanza - riesci ad aggiungere un paio di foto con viste diverse? Grazie.

  • Francesco Scaltriti
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 8 Jahren

    Ciao Silvia, hai ragione...ecco due foto che chiariscono meglio lo spazio...

  • Francesco Scaltriti
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 8 Jahren

    Ciao Valeria! Grazie mille, ottimo consiglio...in effetti con il soffitto così alto non avrei nemmeno la sensazione di claustrofobia!

  • Silvia F.
    vor 8 Jahren

    Ciao Francesco, io consiglierei di spostare la zona giorno vicino alle finestre e cercare di creare una zona notte nell'angolo, con una soluzione simile a quella suggerita da Valeria.

    Inoltre in [questo articolo[(https://www.houzz.it/magazine/trucchi-in-camera-da-letto-8-pratici-e-miracolosi-nascondigli-stsetivw-vs~45873951) potresti trovare alcuni consigli interessanti!

    Francesco Scaltriti hat Silvia F. gedankt
  • Francesco Scaltriti
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 8 Jahren

    wow grazie Silvia, l'articolo che mi hai mandato è molto interessante con soluzioni decisamente SMART!

  • Elena Scalambrino
    vor 8 Jahren
    Francesco grazie per aver avviato questa discussione!Visto che tra un mese mi troverò esattamente nella tua situazione, sfrutterò le risposte a questo tuo design dilemma :)
    Francesco Scaltriti hat Elena Scalambrino gedankt
  • Simona Zagaria
    vor 8 Jahren

    letto soppalcato ed eviterai l'effetto stanza di albergo. ho vissuto 3 anni in 25 mq e mi sono trovata bene


    Francesco Scaltriti hat Simona Zagaria gedankt
  • PRO
    Medom Studio
    vor 8 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 8 Jahren

    Mi permetto di consigliarti la soluzione del letto a scomparsa. L'azienda CLEI ti propone diverse soluzioni e produce prodotti di ottima qualità (la qualità si paga, ma se vuoi oggi il settore dei letti a scomparsa si sta espandendo). letti a scomparsa Clei

    Francesco Scaltriti hat Medom Studio gedankt
  • User
    vor 8 Jahren

    sono per il letto a soppalco,avrai sempre un angolo tutto tuo dove non va nessuno..

    Francesco Scaltriti hat User gedankt
  • ricercatoreteifreto
    vor 8 Jahren

    Si può Vivere in 4 persone nell'Open Space di 40 mq. senza rinunciare a tutte le comodità. Con i sistemi d'arredo trasformabili a scomparsa si riesce a raddoppiare lo spazio abitativo esistente es... i 40mq. se arredati con il metodo Konvert avrà le stesse funzionalità di un appartamento di 80mq. scriveteci per avere un consiglio prima di qualsiasi decisione che riguarda l'acquisto, affitto, trasloco o ristrutturazione della casa potreste ottenere notevoli vantaggi economici.

    Ersilio Teifreto www.konvertarredamenti.it

    Francesco Scaltriti hat ricercatoreteifreto gedankt
Deutschland
Mein Benutzererlebnis mit Cookies anpassen

Houzz nutzt Cookies und ähnliche Technologien, um Ihre Benutzererfahrung zu personalisieren, Ihnen relevante Inhalte bereitzustellen und die Produkte und Dienstleistungen zu verbessern. Indem Sie auf „Annehmen“ klicken, stimmen Sie dem zu. Erfahren Sie hierzu mehr in der Houzz Cookie-Richtlinie. Sie können nicht notwendige Cookies über „Alle ablehnen“ oder „Einstellungen verwalten“ ablehnen.