Houzz Logo Print
houzzsondaggi

Che abitudini avete adottato per risparmiare?

Houzz sondaggi
vor 8 Jahren

Tutti noi abbiamo provato a portarci il pranzo in ufficio, a prestare attenzione alle offerte nei negozi o a comprare all'ingrosso, ma non sempre abbiamo seguito queste buone abitudini a lungo.

Quindi siamo curiosi di sapere: quali trucchi avete adottato per risparmiare e limitare le vostre spese di casa?


Kommentare (11)

  • Silvia F.
    vor 8 Jahren

    Quando sono al supermercato guardo quali prodotti sono in offerta, si tratta per me anche di una scusa per provare nuovi prodotti e non finire per acquistare sempre le stesse cose.

  • PRO
    Lidia Zitara
    vor 8 Jahren

    Risparmiare? In una regione dove non esiste un sistema ospedaliero men che decente, è solo un sogno rosato costellato da stelline barbaglianti.

  • PRO
    Ditta Urso Lorenzo
    vor 8 Jahren

    Cercare di rispettare la lista della spesa a meno che non mi sia dimenticata cose importanti e controllare le offerte per i prodotti che è meno importante che siano di grandi marche. cercare di risparmiare sulla luce, acqua e riscaldamento nel senso di non sprecare.

  • PRO
    ArchiLab
    vor 8 Jahren

    Comprare meno cose inutili, risparmiando energia, posto in casa e soldi.

  • Sonia Peruzzi
    vor 8 Jahren

    Faccio la spesa in due supermercati diversi, alternando gli acquisti in base alle offerte. Studio un menu' settimanale e per la spesa mi attengo a quello. Metto in funzione gli elettrodomestici la sera e nel we... E le cene fuori? Grazie al bimbo sono ormai un'utopia :)

  • Silvia F.
    vor 8 Jahren

    Quando so di star via tutto il giorno abbasso la temperatura in casa. Lo stesso quando sto via qualche giorno, la lascio al minimo per non tornare a casa al freddo e al gelo, ma evito di lasciare l'appartamento vuoto e caldo.

  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    vor 8 Jahren
    Io faccio scorte di prodotti per la casa in offerta quando ci sono le promozioni (tutto a un euro) dei prodotti di marca. In questo modo risparmio e vario, come Silvia, i prodotti. Faccio la spesa e la benzina alla ipercoop di cui sono socia, risparmiando notevolmente grazie a buoni sconto e offerte soci. Mi limito a comprare frutta e verdura dai negozi in paese per non dover rinunciare alla qualitá. Per il resto compro vestiti e accessori solo nei saldi (a meno che proprio non mi serva qualcosa) e spengo sempre la luce delle stanze in cui non mi trovo. Per quanto riguarda il riscaldamento anche io se sto fuori casa tutto il giorno lo regolo diversamente e vivendo al mare in zona ben esposta al sole capita di spegnerlo proprio.
  • PRO
    paolo geom. erre - garden designer
    vor 8 Jahren

    hihihi Erica...nn riusciamo proprio a sottolineare dove viviamo eh? ;))

  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    vor 8 Jahren
    Sai, Paolo, che non me ne sono neanche accorta? :D
  • PRO
Deutschland
Mein Benutzererlebnis mit Cookies anpassen

Houzz nutzt Cookies und ähnliche Technologien, um Ihre Benutzererfahrung zu personalisieren, Ihnen relevante Inhalte bereitzustellen und die Produkte und Dienstleistungen zu verbessern. Indem Sie auf „Annehmen“ klicken, stimmen Sie dem zu. Erfahren Sie hierzu mehr in der Houzz Cookie-Richtlinie. Sie können nicht notwendige Cookies über „Alle ablehnen“ oder „Einstellungen verwalten“ ablehnen.