Houzz Logo Print
nicoletta_roncaioli

Aiuto colore soggiorno

Buongiorno, in allegato le foto del mio soggiorno.attualmente bianco e rosa antico. ultima foto il colore che adoro Tortora. ho fatto canpioni su sceda prodotto sikkens color concept 5051. idee su come abbinare le due totalità.

Kommentare (10)

  • Nicoletta Roncaioli
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 6 Jahren
    secondo voi corrisponde all'ultima foto? cosa ne pensate? grazie
  • PRO
    Houseart
    vor 6 Jahren
    premetto che è molto difficile trovare la giusta tonalità di colore affidandosi solo ad una mazzetta io le consiglio di fare delle prove direttamente in parete o usare pannelli colorati da confrontare sul posto per quello che posso capire dalle foto comunque non mi sembra che quelli selezionati siano quello che sta cercando di realizzare
  • PRO
    Giulia Torregrossa Architetto
    vor 6 Jahren
    occhio al tortora... io lo uso spessissimo ... attenzione che non abbia troppo rosso... altrimenti vira sul violetto
  • PRO
    habitat
    vor 6 Jahren

    Non ho capito la domanda.


  • PRO
    habitat
    vor 6 Jahren

    Non si percepisce come il corridoio ingresso è contiguo al soggiorno, devo immaginare che lo sia, attraverso mezza rampa scale. Se è così, la mia proposta è soffitto tutto bianco ovunque, pareti ( tutti i piani verticali ) tono più intenso, compreso le antine sotto il muretto. L'ingresso ha già la pavimentazione difforme e la finitura murale più chiara esalterà oltremodo il contrasto con le porte. Tolga il termosifone a lato porta ingresso, se non strettamente necessario, oppure metta un pannello radiante in finitura rame o titanio sulla parete a lato, completi con un quadro di grandi dimensioni ( ottimale sarebbe una serigrafia di Walter Valentini da 200x 100 ). Nella parte bassa oltre alle tende, ( cotone grezzo naturale ) a un tappeto grande 4 volte quello che vedo li ( magari un Kilim ) e un divano un po più grande, si farà il volume della stube con un tono leggermente più scuro ma molto materico tipo Alpha Namib o Dekor o Orient, sempre di Sikkens. Se le fa piacere, mi contatti.

  • Nicoletta Roncaioli
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 6 Jahren
    lavori in corso cosa ne pensate???
  • PRO
    Giulia Torregrossa Architetto
    vor 6 Jahren
    io pitturerei porte... colore mi sembra scuro e con tonalita' poco coerente con colori cucina
  • PRO
    habitat
    vor 6 Jahren

    Un po più intenso in soggiorno, ma la porta scorrevole fronte ingresso è rossiccia ?

  • Nicoletta Roncaioli
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 6 Jahren
    color ciliegio. bertolotto porte . la parte al di sotto dei gradini e' piu scura , identica alla cucina .
Deutschland
Mein Benutzererlebnis mit Cookies anpassen

Houzz nutzt Cookies und ähnliche Technologien, um Ihre Benutzererfahrung zu personalisieren, Ihnen relevante Inhalte bereitzustellen und die Produkte und Dienstleistungen zu verbessern. Indem Sie auf „Annehmen“ klicken, stimmen Sie dem zu. Erfahren Sie hierzu mehr in der Houzz Cookie-Richtlinie. Sie können nicht notwendige Cookies über „Alle ablehnen“ oder „Einstellungen verwalten“ ablehnen.