Houzz Logo Print
__________________2676

Top cucina: Sapienstone, Laminam o Neolith?

Buongiorno a tutti e tanti auguri! Vorrei il vostro aiuto...mi hanno chiesto 7.000 per il rivestimento della mia cucina e dell isola con Neolith e non so se vale la pena a causa di possibile rottura. Laminam costa meno....sapienstone non so...Vale la pena secondo voi Neolith? Vi aggiungo le foto della mia cucina. Grazie mille!



Kommentare (9)

  • ΜΑΡΙΑ ΓΕΩΡΓΟΠΟΥΛΟΥ
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 4 Jahren

    Grazie mille signore Carlucci! Cercherò questi materiali qui ad Atene per vederli da vicino.

  • Franco2018
    vor 4 Jahren

    Cerca la mia discussione su Dekton, Neolith e similari per dettagli.

  • PRO
    Ingegnere Carlucci Pasquale
    vor 4 Jahren

    Se vuole posso girarle qualche foto di lavori effettuati e qualche campione
    sono lavori artigianali e trovarli realizzati non è molto semplice
    I materiali, volendo, possono essere spediti

  • Franco2018
    vor 4 Jahren

    Eccola

    https://www.houzz.it/discussions/5792491/top-cucina-in-pietre-sinterizzate-dekton-laminam-lapitec-e-neolith

    Qui ho riassunto qualcosina su questi materiali.


    Tutti gli altri materiali già citati usano delle resine come aggregante e quindi sono sensibili al calore.

  • ΜΑΡΙΑ ΓΕΩΡΓΟΠΟΥΛΟΥ
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 4 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 4 Jahren

    Buon anno e grazie mille per la sua risposta signore Franco! Avevo già letto il suo articolo....Ho escluso il dekton visto che non raggiunge i livelli di verosimiglianza delle grandi lastre in grès, specie sugli effetti marmo che mi piacciono tanto. Mi sa sapienstone, laminam e neolith sono gres per cui hanno una grande resistenza al calore a differenza del quarzo tipo Silestone. Non so quale di questi 3, sia più resistente alla rottura.

  • ΜΑΡΙΑ ΓΕΩΡΓΟΠΟΥΛΟΥ
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 4 Jahren

    Buon anno e grazie mille per la sua risposta ingegnere! Mi piacerebbe tanto vedere delle foto ma la spedizione mi risulta difficile e avrebbe un costo in più.

  • PRO
    Ingegnere Carlucci Pasquale
    vor 4 Jahren

    Certo le invio quanto prima le foto
    Per quanto riguarda la spedizione e la posa le posso dare qualche info in più
    Può contattarmi in privato quando desidera
    Grazie e le auguro un meraviglioso 2020

  • Franco2018
    vor 4 Jahren

    Non conoscevo il SapienStone https://www.sapienstone.it ma lo includo nell'elenco della mia discussione, sebbene non mi sia ancora chiara la differenza fra il gress porcellanato e le pietre sinterizzate: alla fin fine si tratta sempre di polveri finissime sottoposte ad altissima pressione e "cotte" ad alta temperatura.

Deutschland
Mein Benutzererlebnis mit Cookies anpassen

Houzz nutzt Cookies und ähnliche Technologien, um Ihre Benutzererfahrung zu personalisieren, Ihnen relevante Inhalte bereitzustellen und die Produkte und Dienstleistungen zu verbessern. Indem Sie auf „Annehmen“ klicken, stimmen Sie dem zu. Erfahren Sie hierzu mehr in der Houzz Cookie-Richtlinie. Sie können nicht notwendige Cookies über „Alle ablehnen“ oder „Einstellungen verwalten“ ablehnen.