Houzz Logo Print
saverio_fenza

Ristrutturare casa

Saverio
vor 3 Jahren
zuletzt bearbeitet:vor 3 Jahren

Buongiorno a tutti.

Mi accingo a ristrutturare casa e vorrei chiedere qualche consiglio, in particolare per la zona giorno, cucina più living ed eventualmente includendo ingresso e parte corridoio. Inoltre per creare un secondo bagno in camera.

Oltre a questa pianta c'è anche un box chiuso di fronte all'abitazione; quello in giardino è box o ripostiglio e accanto c'è un cancello carrabile.

Anche nel giardino pensavo di rendere lo spazio vivibile ma senza rinunciare a un po' di verde o comunque piante e fiori.

Per quanto riguarda gli arredi pensavo a contemporaneo / moderno, la casa è degli anni '50.

Ringrazio già d'ora.

Saluti.



stato attuale


modifiche che ho pensato di apportare. Ho dei dubbi sui muti che siano portanti o meno, se fossse possibile farei tutto living anche ingresso e parte corridoio in linea con cucina. Il 2° bagno mi sembra la miglior soluzione, con ingresso riservato a sola camera letto che affaccia al giardino.

Kommentare (12)

  • Saverio
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 3 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 3 Jahren

    Buonasera, la 1a ipotesi sostanzialmente è quella che avevo pensato, la 2a ipotesi invece è quella che farei se fosse possibile abbattere quei muri ma ho paura che al limite si possano fare solo delle cerchiature. Se fosse possibile apriretutto probabilmente non farei cucina con isola perchè comunque ho 4,35 mt lineari per la cucina, al limite farei un angolo per una questione esteteica ma non chiuderei, sennò apro muri e chiudo con mobile; la zona giorno non so se date posizioni di finestra e porta in cucina, sia possibile disporre in modo alternativo. Allego planimetria con ipotesi muri abbattuti.

    Grazie.


    plani con living muri giù senza mobili

  • PRO
    Laura Noè
    vor 3 Jahren

    Potrebbe tranquillamente ribaltare cucina e salotto se non ha problemi di scarichi e attacchi vari!

    La cucina potrebbe essere lineare dalla parte opposta o leggermente ad L con il tavolo dritto, divano di spalle, mobile tv e libreria a L come ho messo adesso la cucina.


    Laura Noè

    Ndesign - Interior design

  • Saverio
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 3 Jahren

    non vedo altro allegato suo.

  • PRO
    Laura Noè
    vor 3 Jahren

    No scusi, era l'immagine di prima, non messo altri allegati :)


    Laura Noè

    Ndesign - Interior design

  • Laura
    vor 3 Jahren

    Salve Saverio, io cercherei di capire come utilizzare al meglio lo spazio nell’ipotesi in cui i muri non fossero abbattibili.
    Laura

  • Saverio
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 3 Jahren

    Buongiorno Laura, si condivido a pieno, effettivamente è meglio concentrare l'attenzione su ciò che è possibile allo stato dei luoghi, magari ridisegnando tenendo conto di eventuale possibilità di abbattere i muri e ampliare.

    Grazie, spero di avere altri suggerimenti pratici nel merito.

    Buona giornata a tutti.

  • PRO
    Studio GLA
    vor 3 Jahren

    Buon pomeriggio Saverio,

    la invito a visitare il nostro profilo per eventuali spunti.

    Se lo ritiene necessario non si faccia scrupolo a contattarci per prestazioni di progettazione o Interior design.

    Tenga conto che dal momento in cui tocca anche soltanto un muro si configura come MANUTENZIONE STRAORDINARIA e quindi necessita per eseguire i lavori pratica comunale CILA redatta da tecnico abilitato e successivo aggiornamento catastale.

    cordialmente

  • Saverio
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 3 Jahren

    Buonasera, si sono consapevole che dovrò fare lavori impotanti per i quali si necessita di geometra e autorizzazioni comunali. E' proprio per questo motivo che sto cercando di farmi un'idea di massima su cosa fare, con spunti e consigli per poi poter sciegliere in modo più mirato i professionisti del caso, per i lavori murari, rifacimento degli spazi e infine gli arredi degli spazi rivisitati in modo massiccio..

    Grazie per l'attenzione.


  • PRO
    Led!
    vor 3 Jahren

    Buongiorno Saverio. Io lascio la parola ai professionisti del settore per quanto riguarda gli spazi dell'abitazione. Mi permetto di suggerire che per questo tipo di interventi, è molto importante avere una buona illuminazione. Eventualmente per qualche consiglio o per una progettazione gratuita, siamo disponibili, ovviamente anche a distanza. Un caro saluto.


    Team Homeled

  • Saverio
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 3 Jahren

    Buongiorno, ringrazio per il riscontro e spero che altri più orientati agli spazi della casa mi contattino come ha fatto lei, perché l'illuminazione immagino vari a seconda delle disposizioni interne.
    Buon lavoro e felice giornata a tutti.

  • PRO
    Laura Noè
    vor 3 Jahren

    Saverio buongiorno,
    se avesse bisogno di una consulenza per il progetto di interni io sono disponibile.

    Buona giornata

    Laura Noè
    Ndesign - Interior design

Deutschland
Mein Benutzererlebnis mit Cookies anpassen

Houzz nutzt Cookies und ähnliche Technologien, um Ihre Benutzererfahrung zu personalisieren, Ihnen relevante Inhalte bereitzustellen und die Produkte und Dienstleistungen zu verbessern. Indem Sie auf „Annehmen“ klicken, stimmen Sie dem zu. Erfahren Sie hierzu mehr in der Houzz Cookie-Richtlinie. Sie können nicht notwendige Cookies über „Alle ablehnen“ oder „Einstellungen verwalten“ ablehnen.