Houzz Logo Print
gzerosei

lampada a terra che faccia tanta luce

Giulio Roma
vor 3 Jahren

Durante i lavori di ristrutturazione ci siamo resi conto che non avremmo avuto lampadari in camera da letto, a cose fatte ora mi trovo a cercare consigli su come illuminare la stanza.

Lampade a terra che facciano abbastanza luce non ne trovo, avete suggerimenti? Ci sono alternative?

Kommentare (14)

  • PRO
    epdeco
    vor 3 Jahren

    Esattamente ti consiglio : lampada da terra di JOE COLOMBO per OLUCE anni 70 fa una luce impressionante ed e' regolabile e' una lampada alogena

  • Agnese PCR
    vor 3 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 3 Jahren

    con tutto che adoro la lampada citata da elena, io invece ti sconsiglio vivamente l'alogena: consuma tantissimo, si scalda tantissimo, antiecologica, le lampadine costano un botto, e in fondo non devi mica illuminare san siro no?...andrei da un rivenditore a cercare una piantana magari a più attacchi, chiedendo specificamente lampade che portino tanti lumen. da Creative Cables (una catena presente in diverse città e on line) puoi trovare anche lampade a sospensione con attacco a spina, che forse fanno al caso tuo: https://www.creative-cables.it/content/77-sistema-spostaluce


    oppure considera una o più Suspension Nomade di Cousin Paul, io le trovo molto versatili e carine (puoi personalizzare come vuoi colore e lunghezza del filo e credo anche colore e dimensione del paralume), e ci puoi mettere dentro anche una lampadina da 1200 lumen.

    https://www.lacasedecousinpaul.com/it/113-suspension-nomade

  • Agnese PCR
    vor 3 Jahren

    anche una soluzione così non mi sembra male, mi pare fattibile in fai da te con un minimo di manualità e a bassissimo costo....


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    vor 3 Jahren

    potresti spiegare meglio il problema?

    Cosa vorresti illuminare, tutta la stanza oppure suddividere per funzioni?

    Potresti anche pensare di portare un filo partendo da una presa a soffitto con l'ausilio di fili colorati se ti serve luce diffusa.

    Potresti postare delle foto della stanza e di come è organizzata?

    Per l'armadio credo esistano delle strisce led anche a batteria da posizionare all'interno

  • User
    vor 3 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 3 Jahren

    quindi, se non ho capito male, la camera da letto è illuminata solo dalle luci dei comodini?

    che hai già scelto, o devi comprare tutto?

    Ma preferisci una piantana perché hai spazio accanto alla porta? Diversamente devi entrare al buio per accenderla.

    Fino ad ora quella che illumina di più di tutte è la Not di Ikea (orrenda, lo so) oppure modelli simili. Il paralume bianco spara abbastanza luce in alto e intorno e se le pareti sono bianche illumina davvero tanto. Unico difetto...è davvero squallidina! Però un modello simile, magari di design, immagino sia ugualmente risolutiva

  • User
    vor 3 Jahren

    Considera che io ho modificato una Not e, a parità di lampadina, illumina la metà!! :-((

  • Roberta
    vor 3 Jahren

    Come l'hai modificata? Mi piacciono molto gli Ikea hacks. Hai una foto?

  • User
    vor 3 Jahren

    Non ho foto mi dispiace, sono fuori casa ma niente di speciale ho laccato lo stelo in avorio (mi serviva di quel colore) ho abbassato l’altezza togliendo un cilindro (sono tutti avvitati tra loro) e ho sostituito il paralume in plastica con un paralume in tessuto avorio.

    L'unico neo è i buco da dove originariamente esce il cavo elettrico. Mio marito lo ha fatto passare all’interno per azionare la luce a pedale, ma non ho ancora chiuso il buco! Però è in una camera poco usata, per cui me la prendo comoda

  • Roberta
    vor 3 Jahren

    Hai avuto un'ottima idea! Complimenti!

  • Giulio Roma
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 3 Jahren

    Grazie per i consigli! I paralumi sospesi bellissima idea, la lampada di Ikea si in effetti bruttina ma se è efficace, anche L’altra bella idea. Diciamo che il led darebbe luce tanta e calore poco, sembrerebbe il compromesso migliore.
    Studio.
    Grazie mille

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    vor 3 Jahren

    potresti anche pensare ad una soluzione con binario con faretti led orientabili


    ILLUMINARE CON STILE: I FARETTI A BINARIO - Murano Luce · Mehr Info


  • PRO
    Led!
    vor 3 Jahren






    Si può pensare anche ad una luce sopra all'armadio... un profilo in alluminio con dentro una striscia a Led (quindi si sta anche bassi come consumi) ed il gioco è fatto. Basta solo avere un punto luce o una presa vicino all'armadio. Altrimenti si può pensare a qualche veletta in XPS...

    Lascio una landing page da cui prendere il catalogo per qualche spunto: www.veletta.it

    Rimango a disposizione per ulteriori info.

    Riccardo Homeled

  • Giulio Roma
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 3 Jahren

    Ma grazie mille! Idee super interessanti e fattibili! Ne parlo subito con mia moglie!

  • Giulio Roma
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 3 Jahren

    La soluzione che useremo sarà piantana ( da presa comandata) e led sull’armadio. Purtroppo non abbiamo avuto molto aiuto da questo punto di vista ma va bene così. Grazie

Deutschland
Mein Benutzererlebnis mit Cookies anpassen

Houzz nutzt Cookies und ähnliche Technologien, um Ihre Benutzererfahrung zu personalisieren, Ihnen relevante Inhalte bereitzustellen und die Produkte und Dienstleistungen zu verbessern. Indem Sie auf „Annehmen“ klicken, stimmen Sie dem zu. Erfahren Sie hierzu mehr in der Houzz Cookie-Richtlinie. Sie können nicht notwendige Cookies über „Alle ablehnen“ oder „Einstellungen verwalten“ ablehnen.