Houzz Logo Print
webuser_489729676

illuminazione e sgabelli

MonMi MonRa
vor 3 Jahren

Buongiorno a tutti. Chiedendovi di soprassedere sulla confusione del nostro appartamento, da ultimare, scrivo per ricevere consigli sulla tipologia di illuminazione della zona pranzo e sgabelli.
I punti luce sono tre: davanti alla cucina, sopra al punto snack e sopra al tavolo.
Mentre per gli sgabelli, da collocare alla penisola, sono incerta su modello e numero.
Inserisco delle foto per una miglior comprensione della tipologia della “casa”.
Grazie a quanti risponderanno.

Kommentare (10)

  • PRO
    Led!
    vor 3 Jahren

    Buonasera MonMi, i punti luce sono posizionati bene. Luce diretta sopra al tavolo principale e sopra al tavolo snack. Luce indiretta davanti alla cucina. Si potrebbe optare per delle barre a led in alluminio particolari (misura custom) e magari delle sospensioni per quanto riguarda gli altri due punti. Molto carino un profilo in alluminio sospeso da rivestire con qualsiasi materiale si voglia da posizionare sopra allo snack (allego foto). Per il resto molto volentieri ci possiamo sentire telefonicamente così da poter capire bene anche le vostre idee e i vostri gusti e ovviamente proporre qualcosa "su misura".

    Io sono Riccardo, mi scriva pure una mail con il numero così anche domani mattina possiamo sentirci, un caro saluto.





  • User
    vor 3 Jahren

    Particolare forma della zona pranzo...peccato per alcune scelte un po’ troppo squadrate che la mortificano. Forse potresti scegliere un lampadario che riprenda la linea della parete circolare?

  • MonMi MonRa
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 3 Jahren

    Grazie a tutti per le risposte e i suggerimenti.

    A Nina: in quella zona circolare c’era un divano e un camino e il tavolo era in cucina. Abbiamo abitato qui per pochi mesi poi il sisma 2016 ci ha messo fuori casa. I mobili già comprati erano distribuiti diversamente perché diversi erano gli ambienti. Nella ricostruzione non abbiamo più potuto mettere la cucina nel “cucinino” per via di normative sulla sicurezza e quindi è stato tutto spostato. Ecco qua che ci siamo adattati con tavoli quadrati in zona rotonda ... ma non ci dispiace. Opterò per un lampadario circolare comunque! Grazie del suggerimento.

    A “utente semplice non pro”: nel mio caso il punto snack è per avere un po’ più piano di appoggio nella cucina che ne è praticamente priva poiché era stata acquistata prima della ristrutturazione e volevamo riutilizzarla così come era. Ho solo aggiunto la penisola. E alla fine considera che il tavolo sarà più internato nell’area rotonda poiché la televisione andrà a muro. Non sono così appiccicati tavolo e penisola, fidati ;)

    A Valentina Manzo: grazie del suggerimento avevo in mente una cosa del genere... in realtà con lo schienale. Credi che appesantisca così tanto ? Inoltre, non potrei mettere 3 sgabelli?

    A Homeled: non amo particolarmente il led lineare ma questo tipo di soluzione che va ad incontrarsi con il legno non mi dispiace. Ci rifletto. Grazie mille.

  • PRO
    Casadivale
    vor 3 Jahren

    Non capisco bene dalle foto li spazio che hai a disposizione fai delle prove con le sedie. Se proprio vuoi li schienale opta per uno basso, noi b di quelli alti che chiudono

  • MonMi MonRa
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 3 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 3 Jahren



    Questi potrebbero andare secondo voi tutti? Mi piacciono molto nello stile ma il mio timore è che siano troppo uguali alle sedie che abbiamo al tavolo e che creino un ambiente troppo "ripetitivo". Altrimenti opto per lo stesso sgabello ma tutto nero, anche le gambe intendo. Grazie in anticipo per le vostre opinioni.

  • PRO
    Casadivale
    vor 3 Jahren

    Per me

  • MonMi MonRa
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 3 Jahren

    per te? ... scusami ma non vedo il commento per intero. Grazie

  • PRO
    Casadivale
    vor 3 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 3 Jahren

    L'avevo scritto dal cellulare e alcune volte si inceppa e pubblica solo parte del commento. A me piace molto il modello, io li prenderei tutti neri.

    MonMi MonRa hat Casadivale gedankt
  • MonMi MonRa
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 3 Jahren

    Anche io sono per il nero! ps. Scusami Valentina, ma il sito che mi hai linkato sopra, è attendibile?... ha commenti molto negativi su consegne e pagamenti.

Deutschland
Mein Benutzererlebnis mit Cookies anpassen

Houzz nutzt Cookies und ähnliche Technologien, um Ihre Benutzererfahrung zu personalisieren, Ihnen relevante Inhalte bereitzustellen und die Produkte und Dienstleistungen zu verbessern. Indem Sie auf „Annehmen“ klicken, stimmen Sie dem zu. Erfahren Sie hierzu mehr in der Houzz Cookie-Richtlinie. Sie können nicht notwendige Cookies über „Alle ablehnen“ oder „Einstellungen verwalten“ ablehnen.