Houzz Logo Print
giovanna_porcu

creare bilocale soppalcato

Marion
vor 8 Jahren
Salve a tutti, avete qualche suggerimento da darmi per creare un bilocale soppalcato? Premetto che nella zona da 26,51mq pensavo di fare zona living più cucina, mentre nel soppalco camera con bagno. Secondo voi ? Grazie

Kommentare (20)

  • PRO
    User
    vor 8 Jahren
    Buonasera Marion,
    premettendo che devono essere rispettate le altezze standard previste dal regolamento regionale al fine di rendere abitabile un soppalco, che non dovrà avere una superficie superiore ai 1/3 del soggiorno, bisogna vedere a che distanza si trova la colonna montante di scarico e valutare se è fattibile. Il bagno attuale è vicino alla zona interessata?
    Saluti
    http://michelerutigliano.houzz.it/
    michelerutigliano88@hotmail.it
  • Marion
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 8 Jahren
    Salve, devo fare tutto nuovo!
  • PRO
    ForinoArchitetti
    vor 8 Jahren

    Buonasera Marion, può dare un'occhiata ad un mio progetto realizzato in un bilocale di 29,00 mq., dove è stata creata una piccola zona notte (solo letto) sospesa al soffitto.

    Saluti

    http://www.houzz.it/projects/1315638/casa-29-4


  • PRO
    Fra Ro - Un. L.A.N.D.
    vor 8 Jahren

    CI dici dove è l'ingresso e quanto è ampio il tuo soppalco, vedo che ci sono già le scale...

  • Marion
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 8 Jahren
    Salve, si accede dalla strada, il portone di ingresso è sotto il balcone indicato nella piantina dalla freccia che parte dalle scale, dal portone si accede al vano scala abbastanza ampio circa mt 2,70 lungo e largo circa 2 mt . Le scale portano al bilocale è nel bilocale devo fare una scala per, salire sul soppalco (che non so dove fare)!!!!!!
    che posso farlo di 18 mq . il totale delle altezze da raggiungere è di mt.5,70. considera che il piano cucina soggiorno deve essere alto per legge 2,70. È possibile secondo te modificare le scale ? Come divido gli spazi? Il bagno lo faccio sul soppalco o al piano cucina living?
    Grazie
  • PRO
    Enrico Pisani
    vor 8 Jahren
    Zuletzt geändert: vor 8 Jahren

    Ciao Marion, io lascerei lo spazio davanti alle finestre a tutt'altezza e farei il soppalco allineato col tramezzo dove sbarca la scala a destra.

    In questo modo avresti tanta luce ed aria ed un bellissimo affaccio per il soppalco.

    scusa pr la qualità del disegno, l'ho fatto al volo,

    p.s. se poi le finestre fossero belle alte sarebbe il massimo

  • Marion
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 8 Jahren
    Grazie Enrico per il consiglio! anche se non ho capito bene da dove parte esattamente la scala che va su....aiutooo.!!!!!.. quindi secondo te fare solo camera sul soppalco mentre giù creare zona living cucina e bagno?
  • PRO
    Enrico Pisani
    vor 8 Jahren

    Marion la scala potrebbe essere lì dove la vedi nello schizzo, sulla parete di fondo o anche addossata al tramezzo in adiacenza alla scala esistente.

    tutto dipende dalla distribuzione che si vuol fare.

    Per il bagno idem.

    Per fare una cosa carina andrebbe sviluppato un progetto tenendo conto anche delle problematiche tecniche e impiantistiche.

  • Marion
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 8 Jahren
    Ah! okay...in base allo schizzo la scala messa su quella parete é bella! però ruba spazio ...no?quindi soluzione sarebbe addossata alla parete scala...cosa mi dici?
  • ing_enuo
    vor 8 Jahren

    Bello il progetto di Enrico (ma anche quello di ForinoArch)!

    Dettagli stupidi (e forse irrealizzabili): al posto del parapetto metterei una libreria senza schiena (profonda una ventina di centimetri). Il bagno su - casomai un lavamani con un water, giù, casomai. Se le finestre non fossero a tutta altezza, penserei a un piccolo controsoffitto per inserire le luci (e magari ospitare dei piccoli contenitori)

    Buon divertimento!

  • PRO
    Enrico Pisani
    vor 8 Jahren

    dico che addossarla alla parete scala è una buona soluzione, dipende sempre da che si vuole fare, nell'ipotesi di una scala arredo come suggerisce ing_bertelli, potrebbe stare ovunque, anche in mezzo alla stanza come libreria e separé tra cucina/pranzo e soggiorno

  • Marion
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 8 Jahren
    Intendi una cosa così?
  • PRO
    Enrico Pisani
    vor 8 Jahren

    Sì, questa è carina

  • PRO
    Davide Pavanello Lab
    vor 8 Jahren

    Il mio consiglio Marion, viste le belle immagini postate, è rifarti ad un professionista che possa consigliarti e gestirti i lavori. Un privato, seppur dotato di buon gusto, difficilmente saprà fare valutazioni in merito al volume, all'illuminazione artificiale o naturale, etc etc ... Avrai un costo ma se troverai un professionista valido ti potrà anche ottimizzare i costi e suggerirti le migliori soluzioni.

    Ti consiglio di visitare il nostro profilo qui su Houzz o il nostro sito www.davidepavanello.it

  • PRO
    Enrico Pisani
    vor 8 Jahren

    Concordo, un architetto che fa un buon lavoro non è un costo perché saprà dare al tuo appartamento un valore aggiunto ed evitare costosi errori di inesperienza.

    Enrico Pisani Arcitetto

    www.enricopisani.com

  • PRO
    Home Lifting Studio
    vor 8 Jahren

    Guarda questi due esempi, uno di 29 e l'altro di 21 mq


    il secondo


  • PRO
    Home Lifting Studio
    vor 8 Jahren

    Anche questo è bellissimo....

  • Marion
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 8 Jahren
    Grazie Home studio, con questa immagini mi hai aiutato a come poter pensare di dividere gli spazi! la prima soluzione molto carina con arredi vagamente Hipster
  • Marion
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 8 Jahren
    Se hai altre idee!!! le accetto volentieri!!! grazieeee
Deutschland
Mein Benutzererlebnis mit Cookies anpassen

Houzz nutzt Cookies und ähnliche Technologien, um Ihre Benutzererfahrung zu personalisieren, Ihnen relevante Inhalte bereitzustellen und die Produkte und Dienstleistungen zu verbessern. Indem Sie auf „Annehmen“ klicken, stimmen Sie dem zu. Erfahren Sie hierzu mehr in der Houzz Cookie-Richtlinie. Sie können nicht notwendige Cookies über „Alle ablehnen“ oder „Einstellungen verwalten“ ablehnen.