Houzz Logo Print
webuser_489729676

bagno in grigio/tortora,

MonMi MonRa
vor 5 Jahren

Vorrei un bagno sui toni del grigio/tortora con nicchia per la doccia. Il pavimento è in gres porcellanato (60x60) color grigio light, effetto cemento, leggermente spatolato. Il bagno è di forma quasi quadrata: lato nicchia doccia con anche i sanitari, parente di fronte, con lavabo e scalda salviette. Chiedo consigli su come realizzare le pareti? monotono o differenziate? con quali toni del grigio eventualmente? E il piatto doccia bianco o grigio ghiaccio? Ah! Pareti senza piastrelle ma in resina o microcemento. Grazie mille a tutti

Kommentare (6)

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    vor 5 Jahren

    Una foto dello stato attuale?

  • MonMi MonRa
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 5 Jahren

    Grazie per risposta. Il bagno è nello stato grezzo. Abbiamo dovuto eseguire interventi su tutta la nostra casa perchè terremotata. Il piano terra eseguito ex novo, il primo e il secondo piano solo su alcune parti, il bagno è tra queste.

    Piastrelle, sanitari e impianti sono stati purtroppo tutti rimossi perchè andati...Abbiamo già provveduto agli impianti, ho acquistato sanitari sospesi e lavabo rettangolare (che andrà in appoggio su tavola in legno trattata con materiale idrorepellente...resina?). Per i pavimenti abbiamo scelto un gres grigio chiaro effetto cemento. Ho pensato ad un doccia nicchia e a pareti senza piastrelle ma rivestite con... resina? o microcemento? o vernici smalto?

    Ma sono combattuta tra le tonalità del grigio/tortora e come da distribuire alle pareti. Inoltre il piatto doccia è preferibile in ceramica bianca? o marmoresina effetto pietra? grigio chiaro o bianco? Il bagno è h= 2,70 mt , A= 6,63 mq, P10,56 mt.

  • MonMi MonRa
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 5 Jahren
    Ecco il disegno del bagno.
  • PRO
    Falegnameria Grelli
    vor 5 Jahren

    Monti i pavimenti e i sanitari e poi pensi al colore definitivo,sarà più semplice fare una scelta oculata.La tavola in legno per il lavello verrà trattata con una finitura specifica per bagno,la stessa che si usa per i piani lavoro delle cucine.Vedrà che il falegname che le farà la mensola saprà come trattarla.

  • MonMi MonRa
    Ursprünglicher Verfasser
    vor 5 Jahren

    Ok seguirò il suo consiglio. Ma il piatto doccia dovrei sceglierlo subito. Quale mi consiglia? Ceramica classico o marmoresina effetto pietra? bianco o grigio chiaro? Grazie per la pazienza.


Deutschland
Mein Benutzererlebnis mit Cookies anpassen

Houzz nutzt Cookies und ähnliche Technologien, um Ihre Benutzererfahrung zu personalisieren, Ihnen relevante Inhalte bereitzustellen und die Produkte und Dienstleistungen zu verbessern. Indem Sie auf „Annehmen“ klicken, stimmen Sie dem zu. Erfahren Sie hierzu mehr in der Houzz Cookie-Richtlinie. Sie können nicht notwendige Cookies über „Alle ablehnen“ oder „Einstellungen verwalten“ ablehnen.